3 viaggi per la tua rinascita interiore

Tre proposte di viaggio per la tua rinascita interiore, per un’estate all’insegna della riscoperta e del cambiamento.

L’estate sta arrivando. Il momento magico, quello che tutti attendono con impazienza, rincorrendo ogni raggio di sole, sfoderando gli abiti più colorati, organizzando gite fuori porta.

In una parola: uscire.

Uscire da cosa? Fateci caso: nonostante viviamo in città talmente urbanizzate che per incontrare un albero bisogna camminare per centinaia di metri, continuiamo nel profondo ad essere legati al mondo naturale e ai suoi cicli. E se la Natura rinasce, lo facciamo anche noi. Come i germogli, con un movimento dall’interno (delle nostre case, degli uffici, persino di noi stessi), all’esterno, verso il sole, l’aria aperta, la socialità. E contemporaneamente rallentiamo i nostri ritmi, abbiamo sempre più voglia di fermarci ad assaporare questa opulenza di verde e azzurro e sempre meno desiderio di rimanere bloccati davanti allo schermo del PC. Ecco perché le vacanze estive sono le più gettonate: rispondono a questo bisogno di rinascere e di “stare fuori”.

Visto che il clima lo consente, è in estate che organizziamo la maggior parte dei nostri spostamenti, che si tratti di vacanze o di viaggi.

C’è una bella differenza tra i due: una vacanza può rappresentare un’occasione di riposo in cui semplicemente decidiamo di fermarci e di staccare la spina dai pensieri quotidiani; si tratta di un momento dominato dalla passività, in cui forse l’unica cosa che desideriamo è piazzarci sulla sabbia calda con le cuffie nelle orecchie e semplicemente “stare”, ricaricarci come pannelli solari.

Diverso è il viaggio. Diverso soprattutto nelle intenzioni. Se è vero che si può viaggiare anche stando fermi, allora il comune denominatore che raccoglie tutte le esperienze che rientrano nel viaggio è la volontà di esplorare, di conoscere e di trasformarsi. Chi viaggia, qualsiasi esperienza affronti, è in cerca di qualcosa: curiosità, nuove culture da incontrare, posti sconosciuti da vedere e forse anche qualcosa di più intimo e personale, ovvero una nuova conoscenza di sé, delle sfumature sopite o mai rivelate, di quell’uscita dalla solita immagine riflessa nel nostro specchio interiore. Chi viaggia è in cerca di un cambiamento: di vita, di prospettiva, di abitudini, di modi di guardare a se stesso e al mondo. Chi viaggia è in cerca di una rinascita interiore.

Perciò, tra una prova costume e un’insalata caprese, pensaci bene: che tipo di estate desideri? Semplicemente una ricarica o anche una riscoperta? Hai voglia di tornare rinata?

È la tua occasione, l’estate viene solo una volta l’anno! Ecco perché la nostra missione è proporre esperienze del secondo tipo, quelle in cui si scopre, si esplora, si rinasce.

Ecco 3 proposte di viaggio per la tua rinascita interiore

SPECCHIATI NELLA NATURA: WEEKEND ISPIRAZIONALE IN ABRUZZO

“Non sappiamo ancora un millesimo dell’un per cento di quello che la natura ci mostra.”  – Albert Einstein
La natura ci parla, dice cose di noi se solo la stiamo ad ascoltare. Nella sua sublime perfezione, è in grado di mostrarci aspetti della nostra interiorità e far emergere vissuti ed emozioni dimenticate, che ci aiutano a conoscere noi stesse.

Parti per un weekend per ritrovare te stessa nella natura: nel cuore verde dell’Abruzzo, vivi un’esperienza di mirroring nature travel durante la quale il mondo vegetale sarà lo specchio del tuo sentire più profondo.

Un viaggio ispirazionale che unisce attività outdoor a immersioni tra luoghi dalle vivide tradizioni, in cui l’accoglienza è nei sorrisi calorosi delle persone e nella luce negli occhi dei giovani che amano la loro terra, oggi pronta a rinascere.

VIVERE FELICE: IMPARALO IN VAL DI SOLE.

“Di tanto in tanto è bene fare una pausa nella nostra ricerca della felicità ed essere semplicemente felici” – Guillame Apollinaire

Come vivere felici tutti i giorni?  Ecco un viaggio che ti insegna a farlo: una settimana in Val di Sole insieme ad una Life Coach per portare la felicità nella quotidianità. Una settimana in Val di sole per imparare a conoscersi e capire cosa ci rende piene di energia vitale, grazie all’aiuto degli strumenti del coaching.

Ti capita di sentirti piena di vitalità quando sei in vacanza e poi di farti prendere dal malumore e dallo scoraggiamento una volta tornata a casa? Questo viaggio ispirazionale ti accompagnerà in un percorso di 10 passi che prende spunto dalle 10 chiavi della felicità di “Action for Happiness” (movimento per creare  una società più felice e insieme più compassionevole) per rendere la tua vita quotidiana più vivibile, piena e felice.

EGADI IN BARCA E A PIEDI: VIVI A RITMO DEL MARE

“È un sistema che ho io per scacciar l’umor nero e regolare la circolazione. Ogni qualvolta che m’accorgo di star volgendo la bocca al torvo, ogni qualvolta che nell’anima mia umido e piovigginoso s’instaura novembre […] allora stimo sia ormai ora di mettermi per mare al più presto possibile.” Herman Melville – Moby Dick

Una settimana di vela e trekking alle Egadi, per sperimentare la libertà attraverso gli insegnamenti del mare.

Quando è ora di lasciare il porto, per avvisare il timoniere che tutti gli ormeggi sono sciolti e niente trattiene più la barca, si urla: Siamo liberi! È il momento in cui inizia il viaggio, è la voce di chi sta per partire, è un desiderio espresso ad alta voce. C’è un motivo più profondo per mettersi in viaggio che la ricerca della libertà?

Questo viaggio ispirazionale ti accompagnerà alla ricerca di che cosa significa per te libertà, guidata dai ritmi del mare e del sole, accompagnata dai racconti di altre donne che come te hanno scelto il viaggio come stimolo di crescita e ricerca.

Una vacanza in barca a vela nell’arcipelago al centro del Mediterraneo, isole aspre e lontane dal turismo di massa, dove potrai sfruttare la stagione calda fino alla fine, tuffarti in acque turchesi e percorrere sentieri che si affacciano su orizzonti lontani.

"E non era stupida, sapeva quel che voleva. Solo, voleva cose impossibili." Cesare Pavese

Lascia un commento

Devi essere collegato per lasciare un commento.