Diario ispirazionale: il compagno di viaggio per la tua crescita interiore

Abbiamo sempre detto che per i nostri viaggi non vogliamo solo luoghi belli da visitare, ma concrete occasioni di crescita interiore. Ora per dare un tratto ancora più tangibile alle nostre proposte abbiamo realizzato il DIARIO ISPIRAZIONALE: un compagno di viaggio intimo e discreto che ti guida e stimola nell’ascolto di ciò che succede dentro di te, affinché tu possa finalmente svelarti a te stessa.

Il viaggio ispirazionale è un viaggio che ti aiuta a riconnetterti con la tua interiorità, con la tua voce inascoltata, perché tu possa esprimerla, liberando la tua unicità: il diario che abbiamo pensato per te è uno strumento semplice e potente, ricco di spunti ed esercizi per far emergere le tue motivazioni. Speriamo diventi  una sorgente di domande, uno spazio per portare fuori le idee che, siamo certe, ti frulleranno in testa non appena sceglierai di partire.

A cosa serve il diario ispirazionale

Prima di partire, la consulenza ispirazionale ti aiuterà a mettere a fuoco la ragione – latente o meno – che ti spinge a viaggiare, fornendoti degli strumenti utili per realizzare i tuoi obiettivi attraverso l’esperienza del viaggio. Potrai così mettere nel tuo bagaglio la chiarezza necessaria per affrontare l’esperienza in modo autentico.

Una volta partita, potrai mettere nero su bianco le tue nuove consapevolezze, fermarle sulle pagine del quaderno ispirazionale che ti regaleremo. Ti sarà utile perché è pensato proprio per guidarti nella comprensione delle tue emozioni, del tuo mondo interiore: partendo, sperimenti diversi aspetti di te che potrai monitorare in modo indipendente. Avere una raccolta delle emozioni del viaggio sarà non solo un bel ricordo, ma anche uno strumento utile che ti aiuterà a portare nella quotidianità le tue nuove consapevolezze.

Al rientro avrai a disposizione ancora un’incontro online per riconoscere le risorse che hai  attivato in viaggio e per provare a portare nel quotidiano la scintilla scoccata in viaggio.

Ispirazione tra le tue mani: come usare il diario

Il diario ispirazionale segue la natura ciclica del viaggio: la partenza, il percorso e il ritorno. Lasciati accompagnare da suggestioni e suggerimenti che troverai in ogni fase, tenendo a mente che nessun esercizio è obbligatorio, prendi solo quello che ti è utile. Non ti promettiamo rivelazioni illuminanti lungo la via (anche se mai dire mai), però crediamo contenga spunti interessanti per trasformare il viaggio esteriore anche in un’esperienza interiore.

Al ritorno, sfogliando le pagine del tuo diario, ti renderai conto di non essere più la stessa di quando sei partita: che sia per gli incontri che hai fatto, per le sensazioni che hai provato o semplicemente perché sei riuscita a staccare totalmente e vivere ogni momento lontano da casa. Eccola qua la magia del viaggio.

Come posso avere il diario?

Quando acquisterai uno dei nostri viaggi di gruppo riceverai la tua copia – stampata e rilegata – alla partenza, pronta per essere personalizzata con parole e colori solo tuoi. Ci finiranno dentro granelli di sabbia o fili d’erba, le pagine si piegheranno dentro lo zaino, non importa. Anzi, è proprio così che sarà utile.

Chi c’è nascosto dietro al diario?

Oltre alle autrici dei testi e degli esercizi Alice Bianchi, Selene Cassetta e Francesca Sanzo, hanno collaborato al progetto: Federica Govoni, che ha curato impaginazione e grafica, Gaja Busca che ha ideato e realizzato l’immagine di copertina, Marilisa Dalla Massara che ha coordinato il lavoro e – ovviamente – la super boss Silvia Salmeri, che si butta sempre con entusiasmo in mille progetti pazzi.

Speriamo davvero che ti piaccia e che ti sia utile. Se vuoi farci sapere cosa ne pensi o segnalarci un malefico refuso sfuggito anche alla quindicesima rilettura, scrivici, grazie!

Non posso stare ferma, devo scoprire, conoscere, assaporare, osservare. Partendo dal mio territorio, il Polesine e il Delta del Po, che amo per i suoi paesaggi sconfinati, i ritmi lenti, le tradizioni autentiche. Che sia dietro l'angolo o a chilometri da casa, non importa. Il bello è sempre lì, dove lo vuoi trovare. Basta camminare in punta di piedi.

Lascia un commento

Devi essere collegato per lasciare un commento.