Escursione a Davoli, un assaggio del Kalabria coast to coast

Il Club DU si trova a camminare a Davoli, a 10 km da Soverato, partenza del cammino Kalabria Coast to Coast. Questa escursione in giornata è dedicata a:

  • tutte le persone che abitano in zona, amano camminare e sono curiose di provare lo spirito del nostro gruppo
  • chiunque voglia scoprire un po’ la storia e le tradizioni del territorio
  • chi vuole provare a fare una giornata da turista anche se vicino casa
  • chiunque abbia voglia di passare del tempo in compagnia

Dove, come, quando

Il ritrovo è domenica 11 giugno alle ore 9:30 in via San Nicola 6 (davanti alla ex Chiesa di San Nicola, ora auditorium comunale). Se usi Google Maps, clicca e vedi la posizione esatta. La fine dell’escursione è prevista per le ore 14:00 circa.

L’escursione ha un costo di € 10,00 e puoi partecipare con chi vuoi (amiche, mariti, compagnə, figli e figlie). Nella quota è compreso uno spuntino-aperitivo da Donna Elena, a fine percorso.
Il gruppo sarà di massimo 25 persone ed è necessario prenotarsi scrivendo a: [email protected] o al 320 0775252

Caratteristiche del percorso

Attraversando il centro storico, lungo le sue viuzze, sotto lo sguardo attento delle caratteristiche maschere apotropaiche che decorano i portali in granito locale, visiteremo le chiesa di Santa Barbara, con i suoi altari e le sue statue e la chiesa di San Pietro, con al suo interno la mostra permanente sulla Naca di Davoli, processione del venerdì Santo unica nel suo genere.

Usciti dal borgo saliremo fino al Santuario della Misericordia, luogo ascetico e meta di pellegrinaggio. Faremo poi ritorno in paese dove ci aspetta uno spuntino-aperitivo da Donna Elena (compreso nella quota).

Le immagini di questo articolo sono tratte dalla pagina https://www.terreioniche.it/

Chi ci sarà

Francesco Procopio: guida turistica, esperto delle tradizioni locali, ti accompagnerà con passione tra le stradine e la storia del borgo.

Silvia Salmeri: fondatrice di Destinazione Umana, dice sempre che prima di innamorarsi di Nicola (il suo compagno soveratese) si è innamorata della Calabria. Accoglie i gruppi che partono per il Kalabria Coast to Coast.

Caterina Signorello: titolare del centro estetico Elisir di Davoli, organizza questa escursione in collaborazione con Silvia perché entrambe credono che la cura di sé passi attraverso le cose che ci fanno stare bene.

I consigli della guida

  • abbigliamento comodo e adatto al meteo
  • scarpe da ginnastica comode o scarponcini da trekking
  • borraccia d’acqua

Allora ci vediamo lì? Prenotati via mail: [email protected] o chiamando/scrivendo al 320 0775252

Lascia un commento

Devi essere collegato per lasciare un commento.