Il viaggio interiore: 3 laboratori per partire subito

Passerà anche questa. Certo che passerà. D’altronde lo diceva pure Brandon Lee che non può piovere per sempre. Da questa pandemia ne usciremo cambiati, certo, ma ne usciremo. Se ad oggi il nuovo DPCM di Draghi non dà speranza ai viaggi e agli spostamenti, noi non smettiamo di credere che presto ritorneremo a farlo, con più energia di prima. Di sicuro tutte noi abbiamo un posto nel cuore nella nostra travel list, quel posto a cui abbiamo pensato dicendo “appena passa ci vado”. Ci andrai, e ci auguriamo che per te possa essere un viaggio di vera scoperta di te stessa, non solo di svago e relax. Il viaggio aiuta sempre a fare un passo avanti nella nostra crescita interiore, perché è lì che abbandoniamo il nostro sé quotidiano ed entriamo in contatto con parti di noi inesplorate. Insomma, il viaggio è sempre un po’ anche interiore, e ce ne accorgiamo una volta a casa. Siamo diverse, è cambiato il nostro sguardo sulle cose.

Tre laboratori per parlare di viaggio interiore

Uscire di casa ed esplorare un luogo nuovo è certamente il modo migliore per accelerare il viaggio dentro di noi, ma nulla ci vieta di farlo anche a casa: il viaggio interiore è l’unico che non potrà mai subire restrizioni. Magari non sai come fare, da dove partire: per questo ti invitiamo a 3 workshop, ad orario aperitivo,  per stare a contatto con il nostro desiderio di libertà e le aspettative che ci portiamo in valigia. 

Iscriviti ai workshop

Li abbiamo chiamati workshop perché ci eserciteremo insieme con alcune attività estratte dal Diario Ispirazionale, il compagno di viaggio che da quest’anno ti accompagnerà in ogni tuo viaggio con noi. Ma visto che la guida non ha bisogno di spostamenti per essere usata, abbiamo pensato di iniziare ad allenare il nostro sguardo interiore in vista della ripartenza. Così, appena saremo nel posto del “appena passa ci vado”, sapremo come fare del nostro viaggio una vera esperienza ispirazionale.

Il programma degli incontri

Grazie alla guida delle autrici del Diario Ispirazionale, iniziamo a prepararci alla partenza più desiderata di sempre. Ecco il calendario degli incontri, tutti ad orario aperitivo:

Lunedì 15 marzo, ore 18 – Francesca Sanzo

Autrice, copywriter, formatrice ed esperta di scrittura autobiografica. 

Tema del workshop: Scrivere per viaggiare leggeri: quello che NON devi mettere nello zaino. Esercizi di scrittura autobiografica

Mercoledì 24 marzo, ore 18 – Selene Cassetta

Esperta di yoga, travel blogger di turismo sostenibile e vivere slow, copywriter di Destinazione Umana.

Tema del workshop: Il corpo sa: segui il ritmo del tuo respiro per una nuova consapevolezza. Esercizio di consapevolezza

Lunedì 29 marzo, ore 18 – Alice Bianchi

Ideatrice e fondatrice di Travel Counseling® – usare il viaggio come strumento di crescita personale. 

Tema del workshop: Da oggetto simbolico a risorsa interna: cosa porto di me nei miei viaggi. Esercizio di potenziamento del positivo. 

Come partecipare ai laboratori

I workshop si terranno su Zoom, una piattaforma intuitiva e gratuita. Se ti iscrivi cliccando sul link sotto, ti manderemo tutte le facili istruzioni da seguire via mail per partecipare. Non dimenticare di versarti un bel bicchiere di vino: brinderemo insieme!

Mi voglio iscrivere ai workshop

Non posso stare ferma, devo scoprire, conoscere, assaporare, osservare. Partendo dal mio territorio, il Polesine e il Delta del Po, che amo per i suoi paesaggi sconfinati, i ritmi lenti, le tradizioni autentiche. Che sia dietro l'angolo o a chilometri da casa, non importa. Il bello è sempre lì, dove lo vuoi trovare. Basta camminare in punta di piedi.

Lascia un commento

Devi essere collegato per lasciare un commento.