Nasce la Via delle Dee, il primo cammino interamente al femminile

Per te che vorresti prenderti una pausa da figli e mariti, per te che vorresti riscoprirti donna, per te che vuoi trovare il coraggio di viaggiare da sola, nasce la Via delle Dee, , il primo cammino interamente al femminile.

In occasione della Festa della Donna, vogliamo festeggiare queste meravigliose creature che sono le donne con un regalo speciale, un trekking ispirazionale lungo l’antico cammino che collega Bologna a Firenze, tra i meravigliosi paesaggi appenninici.

La Via degli Dei si tinge di rosa

via delle dee

La Via degli Dei si tinge di rosa: lo storico sentiero lungo l’Appennino Tosco Emiliano si trasforma nella “Via delle Dee”, un viaggio a piedi rivolto esclusivamente al genere femminile. Una proposta pensata per incoraggiare le donne a viaggiare da sole, a mettersi in cammino con uno zaino alleggerito dai sensi di colpa che normalmente le accompagnano, specie se mogli e madri.

La Via delle Dee è un viaggio a piedi speciale lanciato – non a caso – proprio in occasione della Giornata internazionale della donna. Un’opportunità per tutte per ritrovare la propria dimensione femminile condividendo, passo dopo passo, emozioni, sogni, ma anche difficoltà dell’essere donna, con altre compagne di cammino.

Da Piazza Maggiore a Bologna fino a Piazza della Signoria a Firenze, un’esperienza intensa per riscoprire lo spirito di sorellanza, ma anche per recuperare la propria unicità al di là di ruoli e condizionamenti.

La Via delle Dee è un trekking ispirazionale per donne che sentono l’esigenza di “andare oltre”: oltre i propri limiti, oltre le proprie paure, oltre il peso di responsabilità e doveri che spesso le accompagnano.

Se anche tu sei fra quelle donne che faticano a ritagliarsi un tempo per sè, la Via delle Dee è l’occasione giusta per farlo: puoi unire il benessere che deriva dal camminare – libera la mente da ansie e preoccupazioni – alla riconnessione con te stessa e i tuoi desideri assopiti.

Siamo certi che tornerai a casa rinata e piena di energia da condividere con chi ami!

La Via delle Dee con tre guide d’eccezione

Ad accompagnare le viaggiatrici, tre donne, tre guide ispirazionali d’eccezione che sapranno motivare con la loro storia:

  • Selene Cassetta, blogger di Viaggio Sostenibile, un’energia da vendere e un perenne desiderio di cambiamento
    via delle dee

    Selene, la prima accompagnatrice della Via delle Dee

  • Milena Marchioni, fondatrice del family blog “Bimbi e Viaggi” e del neonato “Viaggi e Vulcani”, una sconfinata passione per i viaggi e il camminare che tenta di far coincidere con i suoi impegni di mamma
    via delle dee

    Milena, accompagna il secondo gruppo della via delle Dee

  • Francesca Sanzo, separata e madre di un’adolescente, è una scrittrice e professionista della comunicazione digitale. Sta attualmente attraversando un intenso momento di cambiamento ed evoluzione.
    via delle dee

    Francesca partirà con il gruppo di settembre lungo la via degli Dei al femminile

Il viaggio inizia ancora prima di partire

La Via delle Dee è prima di tutto un viaggio nella propria interiorità di donna anche grazie alla consulenza pre – partenza riservato a tutte le camminatrici: nel viaggio è compresa, infatti, un’ora  di travel counseling ® per iniziare a creare un cambiamento, per fare il punto sulla propria vita o focalizzarsi su qualcosa che normalmente si trascura perchè prese dai troppo impegni.

“L’idea di dare vita ad un’esperienza profondamente femminile mi è venuta anche a seguito della recente malattia che ha travolto la mia vita, un tumore alla lingua che mi ha costretta a sottopormi ad una lunga operazione e a mesi di riabilitazione” – sostiene Silvia Salmeri, fondatrice di Destinazione Umana –  Questa dura esperienza mi ha insegnato quanto sia importante ritrovare il tempo per noi stesse, per amarci e fare ciò che ci fa stare bene; non aspettiamo che siano gli ostacoli o i momenti difficili a farci capire che forse è troppo tardi.”

Prosegue Silvia: “Abbiamo ideato una Via degli Dei alternativa, pensata per tutte quelle donne che desiderano abbinare al cammino esteriore anche un cammino interiore di ricerca e consapevolezza di sé, perché siamo convinti che solo rimettendoci al centro delle nostre vite possiamo essere felici”

La Via delle Dee: le partenze

via delle dee

Sono previste tre partenze di gruppo per la Via delle Dee e i posti sono limitatissimi:

  • partenza 23 aprile 2019 > accompagna Selene
  • partenza 21 maggio 2019 > accompagna Milena
  • partenza 24 settembre 2019  > accompagna Francesca

Sei giorni di cammino accompagnate da Gianluca,  guida ambientale escursionistica e unico uomo del gruppo, attraverso i 130 chilometri che dividono Bologna da Firenze immersi tra gli incantevoli paesaggi dell’Appennino.

A rendere ancora più speciale questo viaggio, il fatto che le tappe intermedie sono conosciute solo dalla guida, permettendo alle viaggiatrici di svuotare completamente la mente dal risultato intermedio giornaliero, per concentrarsi unicamente su se stesse, le proprie emozioni, il proprio viaggio interiore.

I POSTI SONO LIMITATI! Acquista subito il tuo QUI.

Non posso stare ferma, devo scoprire, conoscere, assaporare, osservare. Partendo dal mio territorio, il Polesine e il Delta del Po, che amo per i suoi paesaggi sconfinati, i ritmi lenti, le tradizioni autentiche. Che sia dietro l'angolo o a chilometri da casa, non importa. Il bello è sempre lì, dove lo vuoi trovare. Basta camminare in punta di piedi.

Lascia un commento

Devi essere collegato per lasciare un commento.