5 viaggi alla scoperta di stili di vita diversi dal tuo

Quando si è ancora studenti e non si hanno impegni e responsabilità irrevocabili, è facile mettere uno zaino sulle spalle e partire in viaggio alla ricerca di nuovi stimoli ed ispirazioni.

Nel momento in cui la vita ti mette di fronte a degli oneri importanti tutto questo diventa difficile da realizzare.

Eppure quel desiderio freme ancora dentro di te!!

Vuoi vivere una vacanza anticonvenzionale per fuggire dallo stress e dalla routine? Vuoi o non vuoi fare un viaggio ricco di valori e rapporti umani?

Destinazione Umana ti propone 5 tipi di viaggio per vivere un’esperienza lontana dal tuo stile di vita quotidiano:

1. Un viaggio in stile rurale, nelle terre campane a metà fra le montagne e il mare.

Quattro giorni a contatto con l’ambiente campestre. Sarai ospitato come a casa di amici dagli oste di destinazione umane. Potrai:

  • acquisire le conoscenze utili a comprendere i bisogni delle piante e apprendere le tecniche per la cura dell’orto
  • sporcarti le mani nella terra e raccoglierne i frutti per poi preparare tutti insieme una cena sociale
  • rilassarti leggendo sotto l’ombra di un bell’albero, con il melodico canto dei grilli e la tranquillità della natura circostante
  • occuparti degli animali da cortile e della fattoria

→  SCOPRI I DETTAGLI

2. Essere mare – Tour in barca a vela nelle isole Egadi

Una crociera alternativa quella sulla Delphia 40, una piccola imbarcazione con tutte le comodità primarie per una settimana in solca al mar Mediterraneo tutto intorno alle isole Egadi.

Uno degli arcipelaghi più magici d’Italia, fra scogli e faraglioni, grotte e fondali incontaminati ricchi di pesce azzurro e diverse specie marine.

Potrai passeggiare nei borghi più caratteristici delle isole di Favignana, Levanzo e Marettimo e scoprire i profumi caratteristici di queste terre, gustare le specialità gastronomiche della cucina siciliana insieme all’equipaggio che vi accompagnerà lungo questa avventura via mare.

→  SCOPRI I DETTAGLI

3. Il profumo del sughero

Un week end fra le querce del sughero, alla scoperta delle fasi dell’estrazione e della lavorazione. Una giornata immerso in un magnifico bosco, per poi passare ad ammirare le magnifiche colline di Montalcino  e l’allevamento di bovini che vivono allo stato brado. 

Completamente inserito in un contesto di genuinità e sana natura, potrai gustare i salumi e le prelibatezze locali offerte da Maddalena e Maria, le due oste che vi ospiteranno calorosamente al centro dell’anima della Maremma toscana.

→  SCOPRI I DETTAGLI

4. Gregge di Mandorla: tre giorni nella transumanza in Sicilia

Hai mai munto una pecora e preparato il formaggio con il suo latte? Sai come si produce la pasta di mandorla?
Immergiti in un viaggio nel cuore della natura incontaminata attraverso i Monti Sicani.
Lì, ad aspettare proprio te ci sono Carmelo, una giovane guida escursionista e Peppe, il pastore con il suo gregge di pecore felici.

→  SCOPRI I DETTAGLI

5- Week end al ranch

Se vuoi trascorrere una vacanza rilassante per staccare la spina dai ritmi abitudinari della vita, un tranquillo fine settimana nel ranch di Federica e Andrea è quello che fa per te!!

Nella loro tenuta immersa nel verde, puoi captare la forza rigeneratrice di cui hai bisogno.

Tutto intorno alla pianura, a cavallo fra il territorio bolognese e modenese trovi  tutte le condizioni necessarie per sprofondare nella tranquillità più assoluta e così, alla fine di questo week end, potrai raccontare di aver vissuto una vacanza indimenticabile.

→  SCOPRI I DETTAGLI

 

Leave a Reply

  • (not be published)