Chi siamo e cosa facciamo oggi? Entra a far parte del nostro ecosistema umano!

Più mi occupo dell’organizzazione di viaggi, più mi rendo conto che il viaggio più affascinante che si possa fare è quello alla scoperta di se stessi. Non credo ci sia nulla di più misterioso, ispirazionale e umano di questo. Vale per noi, vale per la conoscenza dell’altro e dei luoghi in cui viviamo, ma vale anche per ciò che creiamo.

Vale quindi anche per Destinazione Umana.

Per chi non avesse seguito tutte le tappe della nostra storia, la nostra azienda è nata nel 2014 quindi ad oggi è una creatura di quasi 4 anni che, dopo naturali evoluzioni (proprio come la crescita di un essere umano), ha ora assunto la sua identità chiara.

CHI SIAMO

Siamo l’agenzia che ha ideato e sta diffondendo, in Italia e nel mondo, una nuova tipologia di turismo per cui abbiamo coniato il nome di “turismo ispirazionale”. Siamo pionieri in questo e siamo stati definiti la rivoluzione copernicana del viaggio per il nostro rimettere al centro la persona, dando vita ad un ecosistema fatto di umani che vanno ad animare la nostra community.

COSA FACCIAMO PER (E CON) TE:

  • Sei un viaggiatore? Disegneremo per te, grazie al supporto di professionisti del settore come la nostra counselor Andrea Zacchi, l’esperienza emotivamente più giusta per la fase di vita che stai attraversando. Scordati la meta e riporta il focus su di te. Come ti senti? Qual è il perché profondo che ti sta spingendo a partire? Cosa cerchi davvero? Entusiasmo? Relax? Riconnessione con la natura? Nuovi spunti per un cambiamento?
  • Se, nello specifico, cerchi nuove ispirazioni per il tuo lavoro, scopri il progetto che abbiamo appena lanciato su lavorareispirati.it In ogni caso, parliamone e cuciremo il viaggio ispirazionale su misura per te.
  • Sei un Host o vuoi diventarlo? Se desideri mettere a disposizione del viaggiatore non solo un posto letto, ma anche una storia. Se vuoi capire qual è il tuo valore aggiunto, che ti fa distinguere come la mucca viola in un gregge di mucche marroni, allora sei nel posto giusto. Invia la tua candidatura per diventare una Destinazione Umana e scopri cosa possiamo fare per te, oltre all’organizzazione viaggi, sul nuovissimo sito vitadahost.it con corsi di formazione in partenza ad aprile.
  • Vuoi unire la passione per l’organizzazione di viaggi a nozioni di psicologia? Allora potresti essere un Inspirational Travel Designer. Scopri come diventarlo sul sito inspirationaltraveldesigner.it

DOVE SIAMO:

Last but not least, lo scorso 8 settembre abbiamo inaugurato la Corte di Destinazione Umana, a Monteveglio, in Valsamoggia (BO) dove tutto è nato e dove continua a crescere il nostro progetto. Se quindi desideri conoscerci di persona, sai dove trovarci. Saremo felici di offrirti un caffè nel nostro ufficio – dependance insieme ai nostri vicini di scrivania: il cane Semola, il cavallo Drago, l’asino Lucio e la capra Vito. Se poi desideri anche ricaricarti le pile, potrai soggiornare nel nostro bed and breakfast con una formula di coliving ruspante: non trovarai lenzuola stirate (così risparmiamo tempo ed energie, sia umane che ambientali) ma ottima compagnia sì e buon cibo pure, accompagnato dal Pignoletto della nostra zona. Che, si sa, le ispirazioni circolano meglio intorno a un tavolo.

Avrai quindi capito che oggi Destinazione Umana si propone come un’offerta omnicomprensiva rivolta a tutti gli attori che fanno parte della filiera del turismo.

Chiunque tu sia, se sei in viaggio e cerchi ispirazione, entra in contatto con noi.

Silvia è uno spirito creativo e inquieto, alla continua ricerca di tutto ciò che è colorato, scintillante e vivo. La troverete sempre circondata da idee, dolci, vestiti, pennarelli, esseri umani. Da buon capricorno è concreta e legata alla terra, ma lo spirito…beh, quello aspira sempre molto in alto, alla ricerca delle energie positive che muovono il mondo. È l’apripista di Destinazione Umana e ogni volta che annuncia di aver avuto una nuova idea, un brivido di meravigliosa curiosità corre lungo la schiena di tutto il team, perché una cosa è certa: se Silvia dice che una cosa verrà fatta, quella cosa VERRÁ FATTA.