On the road da Lamezia a Palermo: destinazione Antonella

Quando Antonella, host de “La Casa del Pittore di Petralia”, ci ha chiesto di progettare e ideare la sua nuova comunicazione anche in vista dell’anno da protagonista che vivrà Palermo nel corso del 2018 (sarà infatti capitale italiana della cultura), abbiamo prenotato il primo volo verso sud per incontrarla di persona.

Oltre al sito e all’identità visiva, infatti, Antonella desiderava che raccontassimo la sua storia in profondità e quindi abbiamo mandato in missione Nicola Barbuto, nostro videomaker di fiducia, nonché abilissimo esploratore dell’animo umano.

[Qui sotto puoi vedere uno dei video che ha realizzato. Gli altri li trovi sul nostro canale youtube]

Appurato che la rotta più comoda era su Lamezia Terme, quello che si prospettava era un (invidiabile!) viaggio on the road attraverso la Sicilia. E così è stato, a bordo di un’auto noleggiata attraverso il portale Easyterra.it.

Non so te, ma io ho una predilezione per i viaggi in auto: certo, non sono veloci quanto quelli in aereo, né poetici quanto quelli in treno, ma a mio avviso sono sinonimo di libertà e sorpresa. Perché in auto non ci sono rotte obbligate o binari fissi: ci si può imbattere per caso in panorami mozzafiato che mai in vita nostra avremmo pensato di vedere, si può improvvisare una sosta in una trattoria fuori mano che si rivela poi indimenticabile, o si può scegliere un percorso più lungo solo per il gusto di scoprire qualcosa di nuovo. E poi in auto, specie quando si è soli, si può cantare a squarciagola, pensare ad alta voce, parlare, giocare o fare piani per la conquista del mondo.

Quello che Nicola ha cantato, pensato, sussurrato o gridato in macchina durante il suo viaggio in solitaria dall’aeroporto di Lamezia Terme a Palermo forse non lo sapremo mai. Quello che è certo è che al suo arrivo ha potuto godere ancora di più della straordinaria accoglienza di Antonella, autentica Destinazione Umana.

Guarda il sito de “La Casa del Pittore di Petralia” che abbiamo realizzato per Antonella
Scopri i progetti di comunicazione che realizziamo

Responsabile comunicazione

«Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante» sintetizza perfettamente la personalità di Federica: disordinata, alla perenne ricerca di un equilibrio (è pur sempre una bilancia, anche se atipica!), dotata di un’energia dirompente che trova nella creatività una valvola di sfogo perfetta. La sua sfida quotidiana è portare innovazione negli ambienti tradizionalmente più statici e lo fa coi suoi modi diretti e il suo cuore grande, e con questo stesso cuore si occupa della comunicazione di Destinazione Umana.