Il nostro marketing (inverso) di Natale: social spenti e persone accese

In principio fu la Coca-Cola. Erano i primi anni del ‘900 e un Santa Claus di rosso vestito iniziò a diventare uno dei simboli più efficaci e longevi del periodo più luminoso, colorato, ghiotto dell’anno.

Coi decenni, l’asticella delle aspettative di vendita durante il periodo di Natale si è alzata sempre di più, fino a diventare croce e delizia di tutti i comunicatori. Perché riuscire a emergere nel grande calderone del marketing natalizio è una sfida titanica che, però, non si può NON cogliere. E quindi largo a campagne a tema piene di babbi natale, renne, elfi e luci colorate finalizzate a inseguire quell’ansia da acquisto che colpisce chiunque.

Noi, invece, abbiamo scelto di ribaltare le regole.

Come già avevamo fatto quest’estate, per un mese spegneremo Facebook e accenderemo le persone. La differenza è che questa volta non lo faremo nel pieno delle ferie, bensì nel momento in cui tutti cercano di ritagliarsi (giustamente) il loro pezzo di mercato.

OVVIAMENTE CONTINUEREMO A LAVORARE: il 2018 sarà un anno entusiasmante e noi ci stiamo attrezzando per affrontare tutti le evoluzioni che ci aspettano perché non vogliamo di certo farci trovare impreparati. Puoi quindi trovarci in ogni momento via mail, per telefono, alla nostra Corte (SCOPRI DI PIÚ). Possiamo prenderci un the, guardarci un film, fare due chiacchiere. Puoi chiederci informazioni, prenotare uno dei nostri viaggi, iscriverti a uno dei nostri corsi, entrare all’interno della nostra rete di strutture o iniziare a collaborare con noi. 

Per aiutarti a districarti tra i meandri del nostro ecosistema umano, abbiamo fatto un bel RIASSUNTONE di ciò che bolle in pentola. Scorri la pagina e solleva il coperchio.

VIAGGIA…

Se hai qualche giorno libero sotto le feste puoi partire subito per uno dei nostri viaggi (il Capodanno a Malta, per esempio, sta andando a ruba e ad oggi sono rimasti SOLO 2 POSTI!) oppure puoi iniziare a progettare la prossima estate o il tuo viaggio fuori stagione. Nell’apposita sezione del nostro sito trovi tutte le proposte: viaggi di gruppo, viaggi a partenza fissa, weekend pronti-partenza-via che puoi replicare dove, come e quando vuoi. Oppure puoi affidarti alla nostra counselor Andrea che, con un colloquio dedicato, saprà individuare il momento della vita che stai attraversando e tracciare la destinazione (umana) adatta a te.

➔ Richiedi il nostro servizio di CONSULENZA con Andrea, Counselor
Scopri i 4 VIAGGI DA DESTINAZIONE UMANA PER IL PERIODO DI NATALE
Richiedi il NOSTRO CATALOGO VIAGGI AGGIORNATO
Sfoglia i viaggi d’istruzione dedicati alle SCUOLE
Regala al tuo bimbo 3 INDIMENTICABILI GIORNI SULLA NEVE tra Capodanno e l’Epifania

[Per informazioni o per costruire il tuo viaggi su misura, scrivi a [email protected]]

…ANCHE NEL MONDO!

Siamo nati in Italia, ma ora ti portiamo dove vuoi. Tu punta il dito sulla mappa e noi pensiamo al resto. Biglietto aereo, accoglienza, programma. Prima di partire, però, ti regaleremo qualche consiglio speciale, anzi ispirazionale. Parlerai infatti con un esperto di destinazione, ovvero qualcuno che in quel luogo ci vive o ci ha vissuto e che ti fornirà informazioni utili, ma anche, e soprattutto, suggestioni e ispirazioni. I nostri esperti di destinazione, infatti, sono tutti umani la cui storia di vita incredibile, fatta di scelte coraggiose, sarà anch’essa per te fonte di ispirazione. Con i loro racconti, ti guideranno attraverso un’esplorazione di te stesso, ancor prima che del Pianeta: sarà un viaggio prima del viaggio, per cogliere tutto il meglio.

Vai alla pagina dedicata ai VIAGGI NEL MONDO

[Per candidarti a diventare Esperto di Destinazione scrivi a [email protected]]

REGALA

Natale è il periodo giusto per regalare qualcosa di speciale e noi abbiamo pensato anche a questo. Puoi acquistare e personalizzare una Gift Card da mettere sotto l’albero o infilare nei tuoi biglietti di auguri, oppure puoi assicurarti una delle meravigliose t-shirt ispirazionali create a mano (e con il cuore) da Ilenia, sarta dell’Atelier slow bolognese Gruccialterna: spediamo ovunque!

➔ Vai alla pagina dedicata alle carte Regalo di Destinazione Umana
Scopri le nostre T-SHIRT ispirazionali realizzate in collaborazione con Gruccialterna

VITA DA HOST

La nostra rete di strutture ricettive è da sempre la grande forza di Destinazione Umana perché è fatta di persone con storie di vita coraggiose e potenti che portano avanti ogni giorno un’idea di accoglienza che va molto oltre il semplice posto letto. Se anche tu hai una struttura ricettiva unica, se anche tu cerchi un modo per comunicare il tuo valore aggiunto e distinguerti in un universo troppo schiacciato su dinamiche di prezzo e convenienza, sappi che lanceremo un nuovo progetto proprio dedicato a te.

Rimani aggiornato su Vita da Host. Presto online!

LAVORA ISPIRATO

Proponiamo un modo alternativo di lavorare, a partire dal nostro team. Lo abbiamo chiamato “LAVORARE ISPIRATI“: dal bello che ci circonda, dalla libertà di fruizione dei tempi e degli spazi, dalla volontà di coltivare le nostre passioni che poi riversiamo nel lavoro (tanto!) che facciamo. Anche in questo caso, nel 2018 presenteremo un progetto focalizzato sulla diffusione di questo modo di lavorare.

➔ Rimani aggiornato su Lavorare Ispirati. Presto online!

DIVENTA IL CONSULENTE DI VIAGGIO DEL FUTURO

Lo abbiamo chiamato Inspirational Travel Designer e sa disegnare le vacanze psicologicamente più giuste per i suoi clienti. Il prossimo corso di formazione si terrà dal 26 al 28 gennaio e sono rimasti solo 3 posti. Quindi non aspettare oltre e assicurati il tuo. Sarai parte, insieme a noi, di un’autentica rivoluzione nel mondo dei viaggi.

Vai al sito dedicato agli Inspirational Travel Designer

PARTNERSHIP

Poiché più che vendere viaggi, vendiamo uno stile di vita, stiamo stringendo sempre più partnership con aziende che condividono la nostra stessa filosofia e che operano in coerenza con i loro valori, ideali e sogni, trasferendo tutto questo nel loro lavoro quotidiano. Nel corso del 2018 rafforzeremo sempre di più queste partnership (insieme alle altre che sono già in cantiere), intanto, però, puoi iniziare leggendo alcune interviste:

Leggi l’intervista che abbiamo fatto a Mila di Baule Volante
E anche quella a Ilenia e Francesca di Gruccialterna

[Per stringere una partnership con Destinazione Umana scrivi a [email protected]]

Ok, è tutto.  E quindi è giunto il momento di augurarti Buon Natale e felice anno nuovo.

Ci rivediamo (sui social) nel 2018!

PS. Ci concederemo solo qualche capatina (poco invasiva!) su Instagram perché ci teniamo a documentare le nostre vacanze di Natale Nord vs Sud. Io, Federica, andrò infatti nell’impeccabile Svizzera, mentre Silvia trascorrerà le feste nella calorosa Calabria e un dualismo così ci sembra degno di qualche condivisione! 😀

Responsabile comunicazione

«Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante» sintetizza perfettamente la personalità di Federica: disordinata, alla perenne ricerca di un equilibrio (è pur sempre una bilancia, anche se atipica!), dotata di un’energia dirompente che trova nella creatività una valvola di sfogo perfetta. La sua sfida quotidiana è portare innovazione negli ambienti tradizionalmente più statici e lo fa coi suoi modi diretti e il suo cuore grande, e con questo stesso cuore si occupa della comunicazione di Destinazione Umana.