In volo su novembre: i viaggi di Destinazione Umana per il ponte di Ognissanti

Come ogni anno il sole di Ottobre ci saluta tramontando in un campo di zucche, mentre le streghe in volo attraversano la fitta nebbia di Novembre. In occasione del ponte di Ognissanti, abbiamo due alternative da proporti!

La prima si rivolge specialmente a te che sei genitore e hai voglia di trascorrere un po’ di tempo con la tua famiglia, in un soggiorno che sia al contempo culturale e divertente. Per te abbiamo pensato a due giorni nelle Marche, alla scoperta dei borghi che le abitano. Vittoria, istruttrice di nordic walking e nostra Destinazione Umana, ti aspetta nel suo B&B a Polverigi (AN) per trascorrere Halloween al Castello. Insieme visiterete il Conero, la cui riviera offre bellissime spiagge, percorsi trekking e mountain bike, oltre a numerosi borghi medievali come Offagna, Osimo, Jesi, Recanati, Castelfidardo. A pochi minuti si trova Corinaldo, un antico borgo del XIV secolo. Qui, la sera del 31 ottobre, si festeggia al castello la ventesima edizione della Festa delle Streghe. Una serata per intrattenere i più piccoli in quello che nel 2007 è stato denominato il Borgo più bello d’Italia.

[SCOPRI I DETTAGLI DEL VIAGGIO]

Per te che sei IN CAMBIAMENTO e alla ricerca di nuovi stimoli, invece, c’è una serata speciale!

Nei prossimi mesi viaggeremo in Europa per raccontare di Destinazione Umana e delle realtà che ne fanno parte. Ma siccome non vogliamo partire senza salutarti, abbiamo organizzato una cerimonia di commiato ricca di contenuti e in una location davvero esclusiva!

Martedì 31 ottobre ti aspettiamo allo storico Teatro Duse di Bologna per inaugurare il nostro piccolo tour europeo con Destinazione Umana on stage. Un’occasione unica in cui incontrarci di persona e ascoltare storie di vita e cambiamenti che possono esserti d’ispirazione. Come quella di Ilenia e Francesca di Gruccia Alterna, un atelier dalle piccole dimensioni, ma con un potenziale immenso, nato dal recupero della tradizione sartoriale rinata grazie alla loro visione innovativa. Oppure la storia di Federica, nostra Destinazione Umana, che ci racconterà della peculiarità di progetti come L’orto dello Chef e From Farm to Table. O ancora Monica Liverani, Inspirational Travel Designer, viaggiatrice e blogger di Idee Di Tutto Un Po.

[SCOPRI I DETTAGLI DEL VIAGGIO]

 

Che aspetti a partire?

Silvia è uno spirito creativo e inquieto, alla continua ricerca di tutto ciò che è colorato, scintillante e vivo. La troverete sempre circondata da idee, dolci, vestiti, pennarelli, esseri umani. Da buon capricorno è concreta e legata alla terra, ma lo spirito…beh, quello aspira sempre molto in alto, alla ricerca delle energie positive che muovono il mondo. È l’apripista di Destinazione Umana e ogni volta che annuncia di aver avuto una nuova idea, un brivido di meravigliosa curiosità corre lungo la schiena di tutto il team, perché una cosa è certa: se Silvia dice che una cosa verrà fatta, quella cosa VERRÁ FATTA.