Brainstorming weekend: ovvero viaggi per chi ha un’idea imprenditoriale

Erano i primi mesi del 2012 quando Silvia, ai tempi impiegata a tempo indeterminato, decise di aprire per gioco, insieme a Valerio, un blog che parlava si sostenibilità ambientale, umana e sociale.
Il web riattivò la sua creatività poiché la mise in contatto con tanti esseri umani che, come lei, avevano idee, progetti e tanta (tantissima!) voglia di cambiare il mondo. Silvia allora si licenziò, costruì 4 pareti intorno al blog e aprì un Bed and Breakfast sui colli di Bologna attraverso il quale veicolava lo stile di vita (e di viaggio e di lavoro) che la appassionava.

Quando l’esperienza del B&B per cause di forza maggiore finì, le idee di Silvia avevano bisogno di essere ricollocate. Rumoreggiavano, ma dovevano risuonare in armonia.

Silvia, allora, è partita alla volta di persone che potevano aiutarla fare ordine. Attraverso il confronto con professionisti che già ci erano passati, si è lanciata in una tempesta creativa che l’ha portata ad avere un quadro più chiaro e completo di quelle che erano le azioni da intraprendere per la riuscita del suo progetto imprenditoriale. (Anche) da quella settimana di brainstorming è nata Destinazione Umana.

[leggi qui la nostra storia]

Anche tu, come Silvia, senti il bisogno di mettere ordine nel caos delle tue idee e passare, poi, dalla teoria alla pratica?

Allora dai un’occhiata ai nostri brainstorming weekend.

Qualunque sia l’ambito nel quale vuoi lanciarti, c’è una Destinazione Umana che può esserti d’ispirazione.

E ricorda che puoi fare questi viaggi dove, come e quando vuoi. Contattaci e troviamo insieme la destinazione (umana) che fa per te.

[COMPILA IL FORM PER DISEGNARE IL TUO VIAGGIO SU MISURA]

Responsabile comunicazione

«Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante» sintetizza perfettamente la personalità di Federica: disordinata, alla perenne ricerca di un equilibrio (è pur sempre una bilancia, anche se atipica!), dotata di un’energia dirompente che trova nella creatività una valvola di sfogo perfetta. La sua sfida quotidiana è portare innovazione negli ambienti tradizionalmente più statici e lo fa coi suoi modi diretti e il suo cuore grande, e con questo stesso cuore si occupa della comunicazione di Destinazione Umana.