Campagna promozionale estiva video

Care Destinazioni Umane tutte,
Sappiamo bene che il viaggiatore di oggi vuole vedere prima di partire che tipo di esperienza andrà a vivere, quindi cerca su internet recensioni, foto, contenuti editoriali che possano ispirarlo ma anche convincerlo a scegliere una struttura piuttosto che un’altra.
Fonti facebook ci dicono che la fruizione di contenuti video (specialmente da mobile) è il 70% più efficace rispetto ai classici post con foto e contenuto testuale, oltre al fatto che il loro valore aumenta con il passare del tempo (al contrario dei classici post) in quanto abbiamo pianificato una metodologia di pubblicizzazione che si protrae nel lungo termine. Ecco perché abbiamo scelto di puntare sulla produzione di questi contenuti.
Abbiamo girato il primo episodio a Matera, presso L’Albero di Eliana, una delle primissime strutture che è con noi dall’inizio di questa avventura.
Ad una settimana dal lancio sulla nostra pagina facebook abbiamo raggiunto + 12.000 persone.
Il video è stato, inoltre, sottotitolato in inglese e pubblicato sul nostro canale youtube e sulla pagina de L’Albero di Eliana.
 
Questo il pacchetto promozionale estivo che ti proponiamo:
  • realizzazione di un video // mini documentario della durata di 4 min. al massimo sulla tua storia e sul perché i viaggiatori dovrebbero sceglierti
  • realizzazione di una pillola focus su tematiche specifiche peculiari della tua struttura, come questa: https://www.youtube.com/watch?v=k4JnvtOiUrE&feature=youtu.be
  • elaborazione di sottotitoli in inglese per raggiungere un pubblico internazionale
  • lancio del video sui canali media di Destinazione Umana: pagina facebook, newsletter viaggiatore (+ di 2.000 iscritti), account instagram, tua pagina sul portale, post dedicato sul magazine, attività di ufficio stampa con alcune uscite assicurate su testate come Italia che Cambia, Voglio vivere così, Terra nuova
  • Il video sarà, ovviamente, anche spendibile sui tuoi canali di comunicazione.
Chi si occuperà di riprese e montaggio è Nicola Barbuto: 
VideoMaker e Social Media Strategist con la passione per gli esseri umani. Ha realizzato diversi documentari per i media olandesi, raccontando le peculiarità dell’Italia ed i suoi abitanti. Oggi videografo ufficiale della Guarimba International Film Festival, opera nella produzione di video-storytelling per aziende e grandi eventi, produce contenuti video specifici per il web.
 
Ecco anche il parere di Eliana sul lavoro svolto:
“Lavorare con Nicola è stato davvero bello e vedere il documentario finito mi ha emozionata moltissimo. Un ottimo lavoro che ha avuto grande successo, non mi aspettavo tutte le visualizzazioni e condivisioni che ci sono state, ero quasi incredula che fossero per un video la cui protagonista ero io. Sicuramente Nicola è stato grandioso nel trasmettere passione e autenticità mettendomi a mio agio e tirando fuori il meglio durante l’intervista. Lo consiglio assolutamente!”
 
Per questa campagna promozionale estiva che sarà attiva dal 1 giugno al 31 agosto, siamo riusciti ad accordare un prezzo estremamente competitivo di € 900,00 + vitto e alloggio del videomaker a carico vostro.
Per info e approfondimenti puoi scrivermi a silvia.salmeri@destinazioneumana.it o chiamarmi al 338/2638522
Silvia è uno spirito creativo e inquieto, alla continua ricerca di tutto ciò che è colorato, scintillante e vivo. La troverete sempre circondata da idee, dolci, vestiti, pennarelli, esseri umani. Da buon capricorno è concreta e legata alla terra, ma lo spirito…beh, quello aspira sempre molto in alto, alla ricerca delle energie positive che muovono il mondo. È l’apripista di Destinazione Umana e ogni volta che annuncia di aver avuto una nuova idea, un brivido di meravigliosa curiosità corre lungo la schiena di tutto il team, perché una cosa è certa: se Silvia dice che una cosa verrà fatta, quella cosa VERRÁ FATTA.

Leave a Reply

  • (not be published)