AAA Destinazioni Umane in cerca di una casa (a Bologna) in cui realizzare i loro sogni: l’appello di Silvia e Ivan

Di Silvia e Ivan (i nostri Due cuori in transizione preferiti) ti abbiamo già parlato. Perché sono due sognatori che hanno fatto scelte coraggiose per perseguire uno stile di vita diverso e più sostenibile dal punto di vista umano e ambientale, perché condividono il nostro modo di viaggiare lento e alla scoperta di luoghi ricchi di anima (sono tra i protagonisti della nostra guida ispirazionale alla via degli Dei), perché mettono la loro storia e la loro esperienza al servizio dei nostri viaggiatori (in questo weekend “fai da te sostenibile” sarà proprio Silvia a guidarti nel mondo dell’autoproduzione di solari). Ora Silvia e Ivan sognano di fare un passo ulteriore nel loro percorso di vita e CERCANO CASA (sui colli di Bologna). Vogliono quindi diventare una destinazione umana e accogliere viaggiatori e ispirarli con la loro storia di cambiamento. Se ti viene in mente un luogo che potrebbe fare al caso loro dai un’occhiata all’annuncio qui sotto la foto e poi contattali!

Siamo Ivan e Silvia, una coppia bolognese di 43 e 34 anni, stiamo cercando in comodato d’uso gratuito o modico affitto una casa/casale/rustico già abitabile, con annesso terreno e magari bosco (max 5ha) per realizzare un progetto di creazione di un piccolo centro olistico e di ospitalità (B&B), dove fare orticoltura per autosufficienza e per gli ospiti, tenere seminari e corsi e accogliere persone che sono alla ricerca di un luogo che promuova il “bene-essere” dell’individuo nel rispetto della natura.

Come collante di tutte queste attività l’idea è di costituire un’associazione in cui poter convergere le attività olistiche come corsi di yoga, meditazione, permacultura, cucina naturale, orticultura, panificazione, laboratori di produzione artistico/artigiana, etc e l’utilizzazione della naturopatia per la cura della persona, con la possibilità di passare periodi in totale libertà dove corpo, mente e spirito possano trovare un insperato equilibrio, favorito dalla pace rigenerante della Natura.

Abbiamo maturato esperienze nel campo agricolo studiando e poi praticando il metodo sinergico, biologico e biodinamico, erboristeria ed erbe officinali, saponificazione e cosmesi naturale autoproducendoci molte cose in un ottica di decrescita e sopratutto del riacquisto del “saper fare”, con esperienza anche di partecipazione a mercati contadini e artigianali ed infine anche l’inizio della scuola di naturopatia (Silvia).

Se possedete un luogo che abbia queste caratteristiche nella zona delle colline bolognesi e volete affidarlo a persone che se ne prendano cura con serietà ed entusiasmo contattataci via mail

Per saperne più su di noi puoi anche visitare il nostro blog.  

 

Responsabile comunicazione

«Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante» sintetizza perfettamente la personalità di Federica: disordinata, alla perenne ricerca di un equilibrio (è pur sempre una bilancia, anche se atipica!), dotata di un’energia dirompente che trova nella creatività una valvola di sfogo perfetta. La sua sfida quotidiana è portare innovazione negli ambienti tradizionalmente più statici e lo fa coi suoi modi diretti e il suo cuore grande, e con questo stesso cuore si occupa della comunicazione di Destinazione Umana.