Lunedì 6 marzo arriva anche a Milano il workshop (gratuito!) dedicato alle agenzie di viaggio interessate al Turismo Ispirazionale

Dopo il successo del tour che ci ha visto attraversare l’Italia per incontrare agenzie di viaggio interessate al nuovo settore del TURISMO ISPIRAZIONALE, la nuova forma di turismo che pone al centro l’essere umano, le sue aspirazioni e le esperienze che vuole vivere in viaggio a seconda della ricerca personale che sta vivendo, abbiamo deciso di fare tappa anche a Milano lunedì 6 marzo.

Il format sarà sempre lo stesso: una giornata formativa gratuita (con posti limitati e conferma di partecipazione obbligatoria) per scoprire insieme quali strumenti innovativi sono ad oggi a disposizione degli agenti di viaggio che vogliono davvero operare una rivoluzione nel mondo del turismo, imparando a ideare, proporre e vendere viaggi che rispondano alle reali esigenze del viaggiatore.

“C’è una vacanza giusta per ogni momento della vita”, afferma De Botton nel libro L’Arte di Viaggiare.

Possiamo quindi affermare che è in atto una rivoluzione nel mondo del turismo la quale porterà le agenzie di viaggio che vorranno essere pioniere in questo a diventare delle vere e proprie agenzie di viaggio ispirazionali.

Le agenzie di viaggio non sono morte, e non moriranno, ma solo a patto che gli agenti siano sempre più in grado di comprendere che c’è davvero una vacanza giusta per ogni momento della vita.

Guidare i viaggiatori ed ispirarli nel comprendere quale potrebbe essere il viaggio più adatto a loro in base a cosa stanno davvero cercando in quel determinato momento della vita, e quindi da quel determinato viaggio: un cambio di vita radicale? Un’esperienza immersiva a contatto con la natura, per riconnettersi con se stessi o per conoscere davvero le persone che vivono un territorio, e di quel territorio sono l’anima stessa?

Qualunque sia la risposta, l’obiettivo che proponiamo  è scoprire come disegnare vacanze che incontrino psicologicamente le necessità del viaggiatore, al fine di poter ideare, promuovere e vendere viaggi che soddisfino veri bisogni.

Il vecchio agente di viaggio si trasforma così nel nuovo Inspirational Travel Designer a cui Destinazione Umana fornirà “la cassetta degli attrezzi” necessaria per destreggiarsi al meglio in questa rivoluzione.

Ma chi è  l’Inspirational Travel Designer? È un professionista, un innovatore, un rivoluzionario che – consapevole degli strumenti di vendita a propria disposizione – sa ispirare e proporre viaggi che siano davvero ispirazionali e che rispondano a reali desideri e bisogni.

Vuoi essere tra i primi agenti di viaggio al mondo a proporre ai viaggiatori il turismo ispirazionale?

Allora ti aspettiamo a lunedì 6 marzo a MILANO presso THE IMPACT HUB 

Chi può partecipare:

  • agenzie di viaggio
  • travel planner e agenti di viaggio
  • giornalisti e blogger che si occupano di turismo e marketing territoriale
  • operatori del settore turistico e culturale

Programma di massima

9:30 arrivi e registrazione
10:00 inizio lavori e presentazione di Destinazione Umana, il primo tour operator al mondo ad organizzare viaggi ispirazionali. La domanda non è più DOVE vuoi andare, bensì CHI desideri conoscere
11:00 workshop sulla nuova figura dell’ Inspirational Travel Designer a cura di Valerio Betti, cofondatore di Destinazione Umana e di Allenamente Coach and Consulting | Gruppo Altronauti
13:00 pausa pranzo
14.30 appuntamenti singoli con chi desidera approfondire la possibilità di una collaborazione con il nostro tour operator

Partecipazione gratuita, posti limitati con conferma obbligatoria
(il programma dettagliato verrà fornito al momento della conferma di partecipazione)

POSTI LIMITATI | INGRESSO GRATUITO PREVIA CONFERMA DI PARTECIPAZIONE

entro il 3 marzo
Contatti segreteria per conferma
mail virginia.macchiarella@destinazioneumana.it
tel 347.7229166

Leave a Reply

  • (not be published)