#canzonidaDU: Non è (sempre estate)

Per farvi capire quanta voglia ho di parlare di Natale… Se siete di Bologna ve la ricordate sicuramente: “Luglioagostosettembre, luglioagostosettembre…”. Si parla ormai di 20 e più anni fa, perché Non è fa parte di Mondo, album del 1995 del nostro caro vecchio Luca Carboni.

Non è non è uno dei pezzi più noti (scusate il gioco di parole, non ho resistito). Prima dello stupendo stacco di tromba finale si parla di quello che ci piacerebbe che ci fosse sempre, ma in realtà non è così. Non sempre tutto è come vorremmo, ma questo ovviamente non è un buon motivo per “dargliela su” (ovvero per tirare i remi in barca).

Coerentemente con questa corrente di pensiero, un po’ stufo di questa patinata atmosfera natalizia in cui il pezzo più trasgressivo è Billy Idol che canta Jingle Bells Rock e la gente viene rapita da una smania consumo irrefrenabile e un po’ stucchevole, piuttosto che buttarmi nel fiume e farmi trascinare dalla corrente preferisco fare l’antisociale e sdraiarmi sul divano, in attesa dell’estate…

Leave a Reply

  • (not be published)