Mollo Tutto puntata 14 / 13 dicembre 16 / Albero di Eliana

Mollo Tutto puntata 14 / 13 dicembre 16 / Albero di Eliana

radio international

Dall’ufficio comunicazione a Roma a un b&b eco-sensibile tra i sassi di Matera. Eliana ha lasciato la vita romana con i suoi ritmi, il caos, il lavoro fino a tardi e le serate nei locali per vivere più lentamente e riacquistare la libertà. L’ingranaggio si era rotto e così ha fatto le valigie ed è volata in Australia dove, attraverso il Woofing, ha imparato un nuovo approccio alla vita. Poi è tornata in Italia e si è fermata a Matera dove ha aperto un B&B che non è solo uno spazio di accoglienza, ma anche un luogo per la comunità. E qui insegna che si può vivere in modo sostenibile partendo dai piccoli gesti.

La protagonista di questa puntata di Mollo Tutto è Eliana. In questa intervista ci racconta la sua esperienza di cambiamento di vita e la nascita del suo B&B.

radio international
Responsabile comunicazione

«Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante» sintetizza perfettamente la personalità di Federica: disordinata, alla perenne ricerca di un equilibrio (è pur sempre una bilancia, anche se atipica!), dotata di un’energia dirompente che trova nella creatività una valvola di sfogo perfetta. La sua sfida quotidiana è portare innovazione negli ambienti tradizionalmente più statici e lo fa coi suoi modi diretti e il suo cuore grande, e con questo stesso cuore si occupa della comunicazione di Destinazione Umana.