Arriva il workshop (gratuito) dedicato alle agenzie di viaggio interessate al Turismo Ispirazionale

Parte a gennaio 2017 il workshop itinerante curato da Destinazione Umana per incontrare agenzie di viaggio interessate al nuovo settore del TURISMO ISPIRAZIONALE, la nuova forma di turismo che pone al centro l’essere umano, le sue aspirazioni e le esperienze che vuole vivere in viaggio a seconda della ricerca personale che sta vivendo.

Le tappe saranno a Bologna, Roma, Cosenza, Bari, Palermo: una giornata formativa gratuita (con posti limitati e conferma di partecipazione obbligatoria) per scoprire insieme quali strumenti innovativi sono ad oggi a disposizione degli agenti di viaggio che vogliono davvero operare una rivoluzione nel mondo del turismo, imparando a ideare, proporre e vendere viaggi che rispondano alle reali esigenze del viaggiatore.

“C’è una vacanza giusta per ogni momento della vita”, afferma De Botton nel libro L’Arte di Viaggiare.

Possiamo quindi affermare che è in atto una rivoluzione nel mondo del turismo la quale porterà le agenzie di viaggio che vorranno essere pioniere in questo a diventare delle vere e proprie agenzie di viaggio ispirazionali.

Le agenzie di viaggio non sono morte, e non moriranno, ma solo a patto che gli agenti siano sempre più in grado di comprendere che c’è davvero una vacanza giusta per ogni momento della vita.

Guidare i viaggiatori ed ispirarli nel comprendere quale potrebbe essere il viaggio più adatto a loro in base a cosa stanno davvero cercando in quel determinato momento della vita, e quindi da quel determinato viaggio: un cambio di vita radicale? Un’esperienza immersiva a contatto con la natura, per riconnettersi con se stessi o per conoscere davvero le persone che vivono un territorio, e di quel territorio sono l’anima stessa?

Qualunque sia la risposta, l’obiettivo che proponiamo  è scoprire come disegnare vacanze che incontrino psicologicamente le necessità del viaggiatore, al fine di poter ideare, promuovere e vendere viaggi che soddisfino veri bisogni.

Il vecchio agente di viaggio si trasforma così nel nuovo Inspirational Travel Designer a cui Destinazione Umana fornirà “la cassetta degli attrezzi” necessaria per destreggiarsi al meglio in questa rivoluzione.

Ma chi è  l’Inspirational Travel Designer? È un professionista, un innovatore, un rivoluzionario che – consapevole degli strumenti di vendita a propria disposizione – sa ispirare e proporre viaggi che siano davvero ispirazionali e che rispondano a reali desideri e bisogni.

Vuoi essere tra i primi agenti di viaggio al mondo a proporre ai viaggiatori il turismo ispirazionale?

Allora ti aspettiamo presso la città più vicina a te

TAPPE DEL TOUR 

martedì 10 gennaio 2017 / BOLOGNA (Monteveglio,Valsamoggia) / presso COB MONTEVEGLIO 

venerdì 20 gennaio 2017 / ROMA / presso VILLA PIRANDELLO 

lunedì 23 gennaio 2017 / COSENZA (Montalto Uffugo) / presso HOME FOR CREATIVITY

venerdì 27 gennaio / BARI / presso IMPACT HUB

martedì 31 gennaio / PALERMO / presso ECOMUSEO DEL MARE 

Chi può partecipare

  • agenzie di viaggio
  • travel planner e agenti di viaggio
  • giornalisti e blogger che si occupano di turismo e marketing territoriale
  • operatori del settore turistico e culturale

Programma di massima

9:30 arrivi e registrazione
10:00 inizio lavori e presentazione di Destinazione Umana, il primo tour operator al mondo ad organizzare viaggi ispirazionali. La domanda non è più DOVE vuoi andare, bensì CHI desideri conoscere
11:00 workshop sulla nuova figura dell’ Inspirational Travel Designer a cura di Valerio Betti, cofondatore di Destinazione Umana e di Allenamente Coach and Consulting | Gruppo Altronauti
13:00 pausa pranzo
14.30 appuntamenti singoli con chi desidera approfondire la possibilità di una collaborazione con il nostro tour operator

Partecipazione gratuita, posti limitati con conferma obbligatoria
è richiesto un contributo di € 10,00/persona per il buffet del pranzo
(il programma dettagliato verrà fornito al momento della conferma di partecipazione)

POSTI LIMITATI | INGRESSO GRATUITO PREVIA CONFERMA DI PARTECIPAZIONE

entro il 31 dicembre 2017

Contatti segreteria per conferma

mail virginia.macchiarella@destinazioneumana.it

tel 347.7229166

 

Silvia è uno spirito creativo e inquieto, alla continua ricerca di tutto ciò che è colorato, scintillante e vivo. La troverete sempre circondata da idee, dolci, vestiti, pennarelli, esseri umani. Da buon capricorno è concreta e legata alla terra, ma lo spirito…beh, quello aspira sempre molto in alto, alla ricerca delle energie positive che muovono il mondo. È l’apripista di Destinazione Umana e ogni volta che annuncia di aver avuto una nuova idea, un brivido di meravigliosa curiosità corre lungo la schiena di tutto il team, perché una cosa è certa: se Silvia dice che una cosa verrà fatta, quella cosa VERRÁ FATTA.

7 Responses to: Arriva il workshop (gratuito) dedicato alle agenzie di viaggio interessate al Turismo Ispirazionale

  1. Dicembre 21st, 2016

    SONO UNA ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE CON LO SCOPO DEL TURISMO SOCIALE.
    AFFILIO CON L’AUTORIZZAZIONE DELLA SEDE NAZIONALE CRAL, CIRCOLI E ASSOCIAZIONI E DIFFONDO PROPOSTE TURISTICHE SOLO PER I NOSTRI ASSOCIATI. SIAMO ISCRITTI ALL’ALBO DI PROMOZIONE SOCIALE REGIONALE E APPARTENIAMO AD UNA ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE NAZIONALE.
    Desidero sapere se possiamo partecipare ai Vostri Workshop.

  2. Gennaio 11th, 2017

    Buonasera
    io sarei interessata a partecipare,ma più in là,diciamo tra aprile e maggio prossimi in Veneto.Attualmente sono all’estero per lavoro.
    Lavoro nel turismo e son molto curiosa di saperne di più sul Turismo Ispirazionale.

  3. Silvia Salmeri

    Gennaio 12th, 2017

    Buongiorno Annamaria, grazie mille per averci scritto!
    Organizzeremo sicuramente altri eventi, daremo sicuramente tutte le informazioni tramite sito, newsletter e pagina facebook!
    A presto e buon lavoro

  4. Elisa

    Gennaio 13th, 2017

    Ciao io sono interessata a partecipare sia a questo workshop che al corso per Inspiration travel Designer. Organizzerete altri incontri in primavera?
    Attualmente sono all’estero.
    Grazie,
    Elisa

Lascia un commento

Devi essere collegato per commentare.