Un nuovo sito per l’Agriturismo Statiano

L’Agriturismo Statiano è una Destinazione Umana. E quindi è un luogo speciale pieno di storie. Le storie dei suoi muri, della sua terra, dei suoi panorami. Le storie di Tina e di Paolo che in questo luogo catalizzano quotidianamente tutta la potenza dell’incontro tra loro due, i loro sogni e le loro reciproche passioni.

E quando hai un luogo così speciale, senti il bisogno di raccontarlo al mondo. Quando hai un luogo così speciale devi raccontarlo al mondo.
Solo che spesso c’è un gap tra quello che sei e quello che riesci a comunicare. Perchè non è mica facile raccontare le mille sfumature di una storia attraverso parole e immagini. Non è mica facile mettere nero su bianco nelle due dimensioni del web tutto il potere dirompente di una passione.

Ma quando Tina ci ha chiesto una mano per rifare il sito dell’agriturismo, noi abbiamo accettato la sfida con entusiasmo. Perchè ciò che amiamo di più fare è proprio…raccontare passioni.

Per prima cosa, quindi, siamo andati a trovarla, ci siamo immersi nella sua vita, abbiamo esplorato l’agriturismo, il territorio, abbiamo ascoltato la sua storia con i piedi a mollo nel fiume.

Poi, tornati a casa, abbiamo preso fogli bianchi e pennarelli colorati, e abbiamo buttato giù un progetto che fosse personale, umano, articolato, che cucisse insieme tutto ciò che è Statiano, ma lo cucisse addosso a Statiano stesso.

Infine abbiamo trasformato questi appunti colorati in un sito web tutto nuovo (che potete vedere qui).

Siamo soddisfatti del risultato, ma soprattutto lo sono Tina e Paolo. Perchè è un sito web bello e pulito, ma soprattutto è un sito con un’anima. Che è quella che manca spesso sul web.

[Gli altri progetti che abbiamo realizzato, potete sfogliarli qui, nel nostro portfolio]

statiano-web

 

Silvia è uno spirito creativo e inquieto, alla continua ricerca di tutto ciò che è colorato, scintillante e vivo. La troverete sempre circondata da idee, dolci, vestiti, pennarelli, esseri umani. Da buon capricorno è concreta e legata alla terra, ma lo spirito…beh, quello aspira sempre molto in alto, alla ricerca delle energie positive che muovono il mondo. È l’apripista di Destinazione Umana e ogni volta che annuncia di aver avuto una nuova idea, un brivido di meravigliosa curiosità corre lungo la schiena di tutto il team, perché una cosa è certa: se Silvia dice che una cosa verrà fatta, quella cosa VERRÁ FATTA.