L’agente di viaggio del futuro? È l’inspirational travel designer

Le agenzie di viaggio sono morte? Pare di no ma solo a patto che gli agenti siano sempre più in grado di comprendere che c’è una vacanza giusta per ogni momento della vita. Lo sostiene De Botton nel libro L’Arte di Viaggiare ed emerge in maniera eclatante anche dalle ultime ricerche di mercato.Possiamo quindi affermare che è in atto una rivoluzione nel mondo del turismo la quale porterà chi vorrà essere pioniere in questo a gestire delle vere e proprie agenzie di viaggio psicoterapeutiche. Questo permetterebbe alle persone di capire cosa stanno cercando davvero da un viaggio: un’ispirazione? Un cambio di vita radicale? Un’esperienza immersiva a contatto con la natura, con se stessi o con le persone che quel territorio lo vivono?

Qualunque sia la risposta, l’obiettivo è riuscire a disegnare vacanze che facciano psicologicamente al caso nostro.
Il vecchio agente di viaggio si trasforma così nel nuovo Inspirational Travel Designer a cui Destinazione Umana fornirà “la cassetta degli attrezzi” necessaria per destreggiarsi al meglio in questa rivoluzione.

Ma chi è  l’Inspirational Travel Designer? È un professionista, è un innovatore, è un rivoluzionario che – consapevole degli strumenti a propria disposizione – sa ispirare se stesso e proporre viaggi che siano davvero ispirazionali e che rispondano a veri desideri e bisogni. Per arrivare a tracciarne il profilo, abbiamo passato mesi a dialogare con agenti di viaggio che da anni creano proposte turistiche sia tradizionali che innovative e giovedì 13 ottobre presenteremo il risultato alla fiera TTG di Rimini.

Vuoi essere tra i primi agenti di viaggio al mondo a proporre ai viaggiatori il turismo ispirazionale?
Allora trasformati oggi stesso nell’agente di viaggio del futuro.

————-
>>> Giovedì 13 ottobre ore 11.00 presso TTG Travel Agent’s Arena (Rimini, TTG Fiera) evento “Dall’agente di viaggio all’Inspirational Travel Designer” – intervengono Silvia Salmeri co-fondatrice di Destinazione Umana e Valerio Betti, co-fondatore di Allenamente Coach and Consulting
Evento dedicato a agenzie e agenti di viaggio, tour operator, giornalisti del settore, professioni del settore travel.
Questo il link per iscriversi all’evento

Responsabile comunicazione

«Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante» sintetizza perfettamente la personalità di Federica: disordinata, alla perenne ricerca di un equilibrio (è pur sempre una bilancia, anche se atipica!), dotata di un’energia dirompente che trova nella creatività una valvola di sfogo perfetta. La sua sfida quotidiana è portare innovazione negli ambienti tradizionalmente più statici e lo fa coi suoi modi diretti e il suo cuore grande, e con questo stesso cuore si occupa della comunicazione di Destinazione Umana.