5 buoni motivi per partire subito per La Via degli Dei

La Via degli Dei è un cammino magico, magico come tutti i cammini su cui i piedi a si muovono animati dal cuore e non dalla testa.

Un cammino che collega Bologna e Firenze, passando per gli Appennini, le loro valli e i loro borghi, un cammino di cui molti si stanno innamorando, e un motivo ci sarà. Un cammino dove la distanza tra la partenza e l’arrivo non è così lunga, ma le salite sono davvero salite, le discese sono davvero discese, i panorami si fondono di nuvole e sole, e l’accoglienza dei viandanti è diventata una delle caratteristiche più belle che contraddistinguono questo lungo sentiero.

La Via degli Dei è un cammino di storie e colori, di boschi e fontane, di porte aperte e tradizioni, di ottimo cibo dopo decine di chilometri e di ottima compagnia. La Via degli Dei è il viaggio diverso da ogni viaggio fatto fino ad ora, e vogliamo suggerirvi di farlo proprio adesso, proprio insieme a noi di Destinazione Umana, partendo per un vero viaggio ispirazionale lungo la Via degli Dei, mentre questo autunno ancora caldo e confortevole è in arrivo.

via-degli-dei-ottobre-4

Ti abbiamo già incuriosito? Sappi che dal 22 al 27 settembre 2018 Destinazione umana organizza un nuovo viaggio lungo la via degli Dei, dopo il successo del cammino di settembre 2016, quando sette viaggiatori hanno camminato con Destinazione Umana: ecco cinque buoni motivi per metterti in cammino con noi!

via_degli_dei_ottobre_2
  1. Il Cammino lungo la Via degli Dei dura sei giorni, ma non ti sveleremo le tappe intermedie, che saranno conosciute solo ai due accompagnatori che condurranno il gruppo. Questo ti permetterà di focalizzarti sull’obiettivo e non sul risultato, liberando la mente e immergendoti in ciò che conta davvero: la natura, i panorami, i tuoi compagni di viaggio, te stesso.
  2. “Quando hai un dubbio, vai a fare una passeggiata”. Camminare è una delle attività più sane, vitali, complete che possiamo regalare al nostro corpo, alla nostra mente e al nostro cuore. Qualunque cosa tu abbia per la testa, non può che migliorare ed evolversi facendo una passeggiata … figuriamoci facendo un cammino del genere! Inoltre, ogni sera, verrai sempre accolto in b&b dove l’accoglienza umana e la cura della relazione è al primo posto … e ti ritroverai seduto in meravigliose tavolate!
  3. Abbiamo pensato le tappe intermedie in modo che siano tutte fattibili anche da una persona non costantemente allenata: basta essere abituati al movimento fisico, a quello che fa tutti i giorni chi cerca di condurre una vita sana. Non bisogna essere degli sportivi o essere esperti di trekking. Forniremo inoltre tutte le informazioni specifiche per l’attrezzatura necessaria, che è davvero fondamentale .. una buona attrezzatura può compensare uno scarso allenamento!
  4. Destinazione Umana propone viaggi ispirazionali suddivisi in quattro “ispirazioni”: il viaggio lungo la Via degli Dei appartiene all’ispirazione Ruralità, proprio perchè è un’immersione totale in una natura rigogliosa, incontaminata, un cammino vissuto nel rispetto dei tempi e dei ritmi del verde, del sole, del cielo, del vento. Camminatore, ti sentirai tutt’uno con ciò che ti circonda, e sentirai che tutto è possibile, che ce la stai facendo da solo, ma che sei tutt’altro che solo.
  5. Se vuoi approfondire, abbiamo preparato per te anche la Piccola Guida Ispirazionale alla Via degli Dei con consigli e racconti dei viaggiatori (QUI PER SCARICARLAvia-degli-dei-ottobre-5

Sei pronto allora?

Questo potrebbe essere proprio il momento adatto per partire subito per un viaggio ispirazionale sulla Via degli Dei!

→ Clicca qui per saperne di più sul nostro viaggio di SETTEMBRE 2018 lungo la Via degli Dei

Silvia è uno spirito creativo e inquieto, alla continua ricerca di tutto ciò che è colorato, scintillante e vivo. La troverete sempre circondata da idee, dolci, vestiti, pennarelli, esseri umani. Da buon capricorno è concreta e legata alla terra, ma lo spirito…beh, quello aspira sempre molto in alto, alla ricerca delle energie positive che muovono il mondo. È l’apripista di Destinazione Umana e ogni volta che annuncia di aver avuto una nuova idea, un brivido di meravigliosa curiosità corre lungo la schiena di tutto il team, perché una cosa è certa: se Silvia dice che una cosa verrà fatta, quella cosa VERRÁ FATTA.

2 Responses to: 5 buoni motivi per partire subito per La Via degli Dei

  1. Tommaso

    settembre 30th, 2016

    Aggiungerei che nei vari ristoranti, agriturismi e alberghi lungo la Via si mangia divinamente!! 🙂

  2. Silvia Salmeri

    ottobre 1st, 2016

    Ciao Tommaso, esattamente! E’ un’ottima occasione per gustare un mix tra Emilia e Toscana .. imperdibile!

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.