Nati per camminare: la Via degli Dei come mai prima d’ora

Il 2016 è stato l’anno dei cammini e Destinazione Umana lo ha celebrato organizzando il suo primo viaggio ispirazionale sulla Via degli Dei, storico percorso a piedi da Bologna a Firenze (leggi QUI i loro racconti)

Due anni dopo ci torneremo (dal 22 al 27 settembre) con un nuovo gruppo di camminatori, pellegrini, viaggiatori, viandanti, che insieme a noi attraverseranno gli Appennini che collegano Piazza Maggiore a Bologna al cuore di Firenze: sei giorni di cammino, sei giorni di viaggio, sei giorni di incontri.

In perfetto stile Destinazione Umana … non sarà un viaggio come tutti gli altri, perché abbiamo deciso di non informare il gruppo di viaggiatori sulle tappe intermedie, che saranno note solo alle due guide che accompagneranno lungo il cammino.

Perchè?

Perchè, una cosa è l’obiettivo, un’altra è il risultato.
Se fossimo focalizzati solo sul risultato e perdessimo di vista l’obiettivo, tutto perderebbe di senso alla prima caduta, alla prima sconfitta, al primo fallimento, alla prima sensazione di stanchezza.
Ecco perché Destinazione Umana vi propone la prima Via degli Dei senza mete, solo con un orizzonte.

Desideriamo che il Cammino sia il vero protagonista. E che ognuno di noi, sul Cammino e sul Proprio Cammino si senta protagonista attivo di una strada che si scopre giorno per giorno, attimo per attimo.

Per questo vogliamo proporvi La Via degli Dei come non ne avete mai sentito parlare. Scordiamoci le tappe, pensiamo all’obiettivo!

Raggiungere Firenze svuotando completamente la mente dal risultato intermedio giornaliero.

Non penseremo a quanto mancherà alla meta, a quante salite dovremo ancora fare o a quanti km dovremo ancora macinare prima di arrivare a sera. Saremo invece perfettamente centrati sul qui ed ora e ci godremo il nostro cammino.

→ Clicca qui per saperne di più sul nostro viaggio di SETTEMBRE 2018 lungo la Via degli Dei

Vuoi leggere racconti di viaggiatori che hanno camminato lungo la Via degli Dei? Scopri l’esperienza di Lorenzo, Maddalena, Laura, Silvia e Ivan, richiedi una copia della mini-guida ispirazionale per viaggiare lungo la Via degli Dei!​​

→ SCARICA LA NOSTRA GUIDA ISPIRAZIONALE ALLA VIA DEGLI DEI

Silvia è uno spirito creativo e inquieto, alla continua ricerca di tutto ciò che è colorato, scintillante e vivo. La troverete sempre circondata da idee, dolci, vestiti, pennarelli, esseri umani. Da buon capricorno è concreta e legata alla terra, ma lo spirito…beh, quello aspira sempre molto in alto, alla ricerca delle energie positive che muovono il mondo. È l’apripista di Destinazione Umana e ogni volta che annuncia di aver avuto una nuova idea, un brivido di meravigliosa curiosità corre lungo la schiena di tutto il team, perché una cosa è certa: se Silvia dice che una cosa verrà fatta, quella cosa VERRÁ FATTA.