#ispirAzioni: ad agosto (ma anche dopo) fermiamoci a catturare gli attimi che ci ispirano

Lascio che le mie idee vadano in un prato. A volte le carezze del vento e le vibrazioni delle farfalle e il ronzio delle api è tutto ciò di cui hanno bisogno [Fabrizio Caramagna]

Quante volte ti è capitato di sentir nascere un’ispirazione? Quante volte ti sei trovato davanti a un paesaggio, a un’immagine, a una frase, a una sinfonia che ti trasmettevano un’energia particolare? Quante volte ti sei pentito di non aver immortalato quel momento prima che svanisse nel vortice di attimi,  di stimoli e di sollecitazioni che tutti noi viviamo ogni giorno?

A me è capitato spessissimo, finché non ho iniziato a cristallizzare quei momenti.
Come? Io ho scelto la strada social.
Che è un luogo fisico, ma soprattutto è un luogo sociale che mi permette di mettere i miei attimi di ispirazione in circolo e far sì che essi sprigionino tutto il loro potenziale, piccolo o grande che sia.

E quest’estate ai miei colleghi Altronauti ho chiesto di fare altrettanto. Ovvero di cercare di catturare ogni giorno (di agosto) un attimo, un dettaglio, uno scorcio, una frase, una storia che li ispira, che li rende felici, che suscita in loro una riflessione e che magari li spinge a un’azione, a un cambiamento.

E poi di condividerli sui loro social utilizzando l’hashtag #ispirAzioni.

Lo so che sembra un compito sciocco, ma sono certa che li lascerà stupiti. In primis perché dovranno prendersi un po’ di tempo per riflettere che è sempre una cosa buona e giusta. Poi perché potranno ritrovare e ripercorre questi momenti ogni volta che vorranno. E ripercorrendoli avranno la sensazione di averli vissuti uno per uno e questo darà loro un valore maggiore, li renderà più speciali e quindi più potenti. Con la conseguenza che da una piccola ispirazione potrebbe nascere una grande azione.

Io ti suggerisco di provare a fare altrettanto. E durante queste vacanze, mentre viaggerai, esplorerai, incontrerai, scoprirai o semplicemente staccherai la spina per un po’ sono certa che ti verrà pure più facile! 😉 

Pronto? Allora VIA CON LE #ispirAzioni!

——————-
Ricorda che se è l’ispirazione che cerchi, puoi sempre partire per uno dei nostri viaggi. Ce n’è per tutti i gusti. E se non c’è te ne costruiamo uno su misura

Responsabile comunicazione

«Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante» sintetizza perfettamente la personalità di Federica: disordinata, alla perenne ricerca di un equilibrio (è pur sempre una bilancia, anche se atipica!), dotata di un’energia dirompente che trova nella creatività una valvola di sfogo perfetta. La sua sfida quotidiana è portare innovazione negli ambienti tradizionalmente più statici e lo fa coi suoi modi diretti e il suo cuore grande, e con questo stesso cuore si occupa della comunicazione di Destinazione Umana.