La guida di viaggio per cambiare vita rotola verso sud!

Cieli tersi che si fondono con l’orizzonte del mare, sole, mare, vento, odori e sapori unici. Come si fa a non amare il nostro meraviglioso Sud? E infatti noi lo amiamo così tanto che abbiamo deciso di passarci un bel po’ di tempo nelle prossime settimane. Ospiti di alcune delle nostre destinazioni umane, presenteremo la Guida di Viaggio per cambiare vita in 8 luoghi unici incastonati tra mare e ulivi.

A partire da giovedì 14 luglio (e fino alla fine di settembre!), rotoleremo quindi verso sud alla volta di Calabria, Puglia, Basilicata e, infine, Sicilia. Incontreremo host e viaggiatori, ascolteremo storie e proveremo a raccontarle, allieteremo gli occhi, il palato e soprattutto il cuore. Talvolta saremo ospiti di eventi e rassegne culturali, altre volte saremo noi (insieme a voi) l’evento vero e proprio.

Sarà la nostra Silvia Salmeri, co-autrice del libro e co-founder di Destinazione Umana, a portare a spasso la guida. Seguite i suoi spostamenti (con l’hashtg #guidaDU) e passate a trovarla. Noi, intanto, vi suggeriamo la colonna sonora!

Questo il calendario tappa per tappa, data per data, destinazione umana per destinazione umana.
Se siete nei paraggi, se avete voglia di conoscerci, se volete acquistare il libro dalle vive mani di chi l’ha scritto, passate a trovarci! Vi diamo non una, ma ben 8 occasioni per farlo!

* giovedì 14 luglio > Jacurso @Jacurso da Vivere e da Imparare durante la serata Turismo e Comunità
* venerdì 15 luglio > Belmonte Calabro @Ex Convento Casa Cappuccini durante la rassegna intermittente di Cibo e Teatro
* sabato 16 e domenica 17 luglio > Montalto Uffugo @Home 4 Creativity durante dell’evento Art in House
* giovedì 21 luglio ore 19.30 > Lecce @Masseria Erchie Piccolo
* venerdì 22 luglio ore 18.30 > Alberobello @B&B Trulli del Bosco
* sabato 23 luglio ore 19.00 > Matera @Casa Netural
* domenica 24 luglio 21.00 > Biccari @Piazzetta del Municipio
* domenica 25 settembre > Palermo @Ecomuseo del mare

E se desiderate scoprire qualcosa in più, scriverci o magari invitarci a fare due chiacchiere davanti a un caffè, nell’apposita sezione trovate tutte le informazioni sul libro e il form per contattarci.

quadrato_evento sud
Responsabile comunicazione

«Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante» sintetizza perfettamente la personalità di Federica: disordinata, alla perenne ricerca di un equilibrio (è pur sempre una bilancia, anche se atipica!), dotata di un’energia dirompente che trova nella creatività una valvola di sfogo perfetta. La sua sfida quotidiana è portare innovazione negli ambienti tradizionalmente più statici e lo fa coi suoi modi diretti e il suo cuore grande, e con questo stesso cuore si occupa della comunicazione di Destinazione Umana.