Viaggiare ispirati lungo la via degli Dei insieme a tre amiche bolognesi

In questo lungo ponte di giugno ospiteremo sulla nostra pagina facebook il diario di viaggio dalla via degli Dei di tre ragazze bolognesi. Si chiamano Maddalena, Giulia e Francesca e partiranno mercoledì 1 giugno da Piazza Maggiore per arrivare, 5 giorni dopo, nel cuore di Firenze. Porteranno con loro uno zaino carico di incertezze, ma confidano nel fatto che questo viaggio tra natura e incontri riuscirà ad ispirarle. Prima di partire abbiamo chiesto loro cosa le ha spinte a intraprendere questo cammino. Buona lettura a voi, e buon viaggio a loro!

Perché facciamo la Via degli Dei?

Siamo tre amiche, accomunate dalla passione per i viaggi e per la natura e questo già potrebbe bastare per rispondere alla domanda. Ma c’è anche da dire che siamo tutte e tre in una fase di grandi cambiamenti nella nostra vita. Abbiamo davanti, chi per un motivo, chi per un altro, molte incognite e incertezze e tutte e tre abbiamo sempre desiderato fare questa camminata. E quindi, quale migliore momento della vita per #viaggiareISPIRATI?WhatsApp-Image-20160601 (1)
Inoltre, il periodo è perfetto, c’è un bel “ponte” che possiamo sfruttare per allontanarci dalle nostre vite frenetiche e dal rumore della città. “Ponte” che è tra l’altro una bellissima parola. Il ponte è per definizione qualcosa che unisce, che fa superare un ostacolo, un vuoto, che altrimenti non si potrebbe superare, che ti fa raggiungere una meta che senza di esso sarebbe irraggiungibile. Chissà che questo ponte di cammino non ci possa aiutare ad arrivare dall’altra parte della vita con più consapevolezza. Ci affascina, poi, anche l’idea di affrontarla come una sorte di ode alla lentezza: attraversare il confine e provare a superare l’ostacolo non sFRECCIAndovi in mezz’ora, ma camminando per cinque giorni al ritmo di gambe, sudore, cuore e fatica…”per vedere di nascosto l’effetto che fa”.

—————-
Queste le loro tappe:

1 giugno: Piazza Maggiore BOLOGNA > Badolo
2 giugno: Badolo > Madonna dei Fornelli
3 giugno: Madonna dei Fornelli > San’Agata
4 giugno: Sant’agata > Bivigliano
5 giugno: Bivigliano > FIRENZE

Seguite su facebook l’hashtag #pontedegliDEI e viaggiate insieme a loro. Appuntamento ogni sera sulla nostra bacheca facebook verso le 21 circa!

Responsabile comunicazione

«Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante» sintetizza perfettamente la personalità di Federica: disordinata, alla perenne ricerca di un equilibrio (è pur sempre una bilancia, anche se atipica!), dotata di un’energia dirompente che trova nella creatività una valvola di sfogo perfetta. La sua sfida quotidiana è portare innovazione negli ambienti tradizionalmente più statici e lo fa coi suoi modi diretti e il suo cuore grande, e con questo stesso cuore si occupa della comunicazione di Destinazione Umana.