A giugno tante occasioni per partire (e cambiare vita)

Ogni momento è buono per partire però, diciamocelo, giugno è il mese ideale. Il clima è estivo ma non infuocato, l’anno è al giro di boa, le vacanze pasquali sono passate da poco e le ferie d’agosto non sono poi così lontane. E quindi destinazione umana ha pensato per te innumerevoli proposte per questo periodo. Di quelle che non puoi proprio lasciarti scappare.

Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le ispirazioni. Da nord a sud, dal lago d’altura al mare del Salento, a piedi o in bicicletta alla scoperta di luoghi celebri e meno celebri. C’è l’occasione per conoscere chi ha mollato tutto e cambiato vita (hai mai pensato di fare altrettanto?), c’è la vacanza d’altri tempi e ci sono le immersioni in alcune delle realtà rurali o metropolitane più innovative del Paese. C’è, insomma, tutto quello che stai cercando anche se ancora non lo sai.

Di seguito una carrellata delle nostre prossime partenze: trova quella che fa al caso tuo.. e parti!

Discesa del Tevere in Bike (Vivisostenibile) | Lazio – partenza: 2 giugno 2016
Come un BARBARO alla “conquista” di Roma, entrerai nel suo cuore sul sellino della tua bicicletta, percorrendo strade e sentieri “bike friendly”. Rivivremo in questa Discesa del Tevere, il ruolo che il grande fiume ha avuto nelle epoche passate.
:::::::PARTI!

Mollo tutto e cambio vita (e divento host) | Palermo – partenza: 2 giugno 2016
Si può lasciare un’isola per un’altra senza pentirsi almeno una volta? E una carriera pubblica predestinata per aprire un b&b? Certo che sì, purché si scelga con il cuore. Il ponte del 2 giugno trascorrilo a Palermo insieme a Raffaella e lasciati ispirare dalla sua storia di cambiamento!
:::::::PARTI!

Ricrearsi: your r-evolution | Lecce – partenza: 10 giugno 2016
Il mare del Salento, la natura dell’entroterra pugliese: rilassarsi in estate qui è la conseguenza naturale del contatto con la luce e la bellezza di una Masseria del 500, per una breve vacanza che sarà una vera occasione per rigenerarti.
:::::::PARTI!

Bike tour dell’innovazione | Bologna – partenza: 11 giugno 2016
Bike tour
 dell’Innovazione partendo dalla velostazione di Bologna per raggiungere la Casa dell’Innovazione a Monteveglio. Percorrendo i territori della Valsamoggia tra natura, sport e buon cibo.
:::::::PARTI!

Mollo tutto e cambio vita (e vado a vivere in Ecovillaggio) | Modena – partenza: 14 giugno 2016
Cinque giorni in Ecovillaggio a contatto con la natura, per sperimentare la vita comunitaria, condividendo lavoro quotidiano, esperienze ed emozioni. È tempo del Cambiamento, è Tempo di Vivere…
:::::::PARTI!

Il mar d’Appennino (Vivisostenibile) | Lago di Suviana (BO) –  partenza: 18 giugno 2016
Un tiepido weekend di giugno in cui godere, all’occorrenza, delle acque tiepide del Mare d’Appennino.

Un b&b completamente ristrutturato con i colori del Lago e viste mozzafiato.
:::::::PARTI!

Brainstorming weekend (Rurale) | Andria: partenza – 24 giugno 2016
Cuore, determinazione, passione e innovazione. Questi i punti di forza dell’azienda agricola di Stefania e Silverio. Se anche tu vuoi farti contagiare, questo brainstorming weekend è l’occasione che cerchi.
:::::::PARTI!

Responsabile comunicazione

«Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante» sintetizza perfettamente la personalità di Federica: disordinata, alla perenne ricerca di un equilibrio (è pur sempre una bilancia, anche se atipica!), dotata di un’energia dirompente che trova nella creatività una valvola di sfogo perfetta. La sua sfida quotidiana è portare innovazione negli ambienti tradizionalmente più statici e lo fa coi suoi modi diretti e il suo cuore grande, e con questo stesso cuore si occupa della comunicazione di Destinazione Umana.