L’intensa e rigenerante estate del Cimone

L’Agriturismo del Cimone è un luogo che emana calore. Anche quando la temperatura si abbassa sotto lo zero e il paesaggio diventa completamente imbiancato. È un luogo curato in ogni dettaglio, un luogo che racconta i sogni di Anna e Sergio, il loro impegno quotidiano, la loro dedizione, la loro passione. È un luogo vivo e accogliente.

Ed è vivo e accogliente in tutte le stagioni dell’anno, anche e soprattutto in quella che si appresta ad iniziare. Anna ci ha infatti mandato l’intenso programma che offre ai suoi ospiti quest’estate, un programma per tutti i gusti, i bisogni e le ispirazioni: yoga, biodanze, corsi di ipnosi, erborizzazione, arteterapia, canto.
Dateci un’occhiata. Chissà che non troviate quello che fa al caso vostro. E poi partite!

:::YOGA:::
Domenica 19 Giugno
INTERNATIONAL YOGA DAY: Giornata di conferenze, insegnamenti e pratiche in concomitanza alla giornata mondiale dello Yoga proclamata dall’ONU
domenica 3 – 17 – 31  luglio e  7 -21 – 28 agosto
DOMENICHE YOGA VITA GIOIOSA: Giornate di insegnamenti e pratiche
16 -17 -18 Settembre
RITIRO KRIYA YOGA PLENILUNIO DI FINE ESTATE: tre giornate dedicate allo sviluppo della Coscienza Spirituale

:::BIODANZE:::
Domenica 19 giugno, venerdì 5 agosto, venerdì 26 agosto e lunedì 29 agosto
Seminari gratuiti di biodanza tenuti da Antonella. La biodanza è una metodologia di educazione corporea che potenzia:
– l’allegria e l’impulso per potenziare i propri sogni
– la comunicazione con se stessi e con gli altri
– la creatività nel quotidiano
– la capacità di rilassarsi

:::Il cielo e la montagna canteranno assieme a noi:::
22, 23 e 24 luglio
Il Cimone ospita nuovamente una tappa del tour internazionale di questo insegnante molto amato sia in Europa che in America.
Anders Holte accompagnerà i partecipanti nella conoscenza di sé stessi e nell’uso della voce, per farla divenire un potente strumento di benessere, anche se non si ha alcuna esperienza di canto.

:::EDUCARE AL MOMENTO PRESENTE:::
Domenica 26 giugno, seminario di formazione sulla relazione educativa con Michele Vanzini, psicoterapeuta, si occupa di ipnosi e consulenza nel mondo del sociale, padre insonne di tre figlie: Quali sono le cose che contano in una relazione educativa? Con quali elementi posso sostenere lo sviluppo delle risorse dell’altro? Come si sta accanto alla sofferenza?  Come cresce un albero? La giornata di formazione vuole offrire conversazioni intorno a queste domande, per crescere in consapevolezza, per dare valore, per darsi valore.

:::CON OCCHI CHIUSI VEDERE:::
domenica 10 luglio la giornata offre esperienze di ascolto profondo di sè attraverso l’utilizzo di semplici tecniche ipnotiche di tipo neo-ericksoniano le attività si svolgeranno in parte nella baita didattica dedicata e  all’aperto qualora le condizioni lo permettano.
Con Michele Vanzini, psicoterapeuta, si occupa di ipnosi, formazione e consulenza nel mondo del sociale, padre insonne di tre figlie..
Per info e prenotazioni Agriturismo del Cimone, Anna 3356266972

:::FESTIVAL DELLA MATURITA’ MASCHILE:::
22/25 settembre Anche quest anno Agriturismo del Cimone ospiterà il primo festival della maturità maschile guidato dal maestro spirituale Sujith Ravindran. Per informazioni e prenotazioni www.sujithravindran.com

:::GIORNATE DI ERBORIZZAZIONE:::
mercoledì 3, 24 agosto, mercoledì 31 agosto
L’erborista Ida Garbari ci guiderà al riconoscimento, raccolta e utilizzo delle erbe spontanee recuperandone il significato e riscoprendone gli utilizzi gastronomici, cosmetici e curativi. Dalle 10 alle 16: escursione guidata accompagnati da erborista e guida GAE, pranzo erboristico, produzione sciroppi, unguenti, essiccati che ognuno porterà a casa come ricordo della giornata per arricchire la propria farmacia personale (ingredienti per le produzioni olio extravergine, alcool 95°, zucchero di canna inclusi)

:::ARTE E TERAPIA CON L’ALBERO:::
2/5 giugno
Corso di pittura steineriana: Partendo dall’osservazione della natura trasferiamo, attraverso la pittura antroposofica con l’acquerello, l’essenza vegetale dell’albero e la sua corrispondenza dentro di noi.

Per avere maggiori informazioni potete contattare direttamente Anna. La trovate qui > http://www.destinazioneumana.it/chi-mi-accoglie/agriturismo-del-cimone/

——————-
E per tutto il resto, ci sono i nostri viaggi! Cosa aspetti a partire?BOTTONE

Responsabile comunicazione

«Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante» sintetizza perfettamente la personalità di Federica: disordinata, alla perenne ricerca di un equilibrio (è pur sempre una bilancia, anche se atipica!), dotata di un’energia dirompente che trova nella creatività una valvola di sfogo perfetta. La sua sfida quotidiana è portare innovazione negli ambienti tradizionalmente più statici e lo fa coi suoi modi diretti e il suo cuore grande, e con questo stesso cuore si occupa della comunicazione di Destinazione Umana.