E poi siamo diventati un libro: la guida di viaggio per cambiare vita

E pensare che tutto è iniziato con un blog. Questo blog. Scambi, contaminazioni, idee, incontri, cambiamenti, piccole e grandi rivoluzioni. Viaggi, tanti viaggi. Una nuova vita fatta di continue evoluzioni, di valori profondi e obiettivi giganti. Prima c’è stato il Bed and Breakfast, poi la ricerca di un casa. Quindi la consapevolezza che una casa era troppo piccola per contenere un progetto così grande e allora via con la nascita della rete di strutture ricettive che in meno di un anno ha iniziato a fare storia a sé diventando Destinazione Umana. E ora un libro.

Un libro vero, di carta, di quelli con le orecchie e le note appuntate nelle pagine più belle e ispirazionali, di quelli da sfogliare e da amare. Soprattutto da amare.

Dal 21 di maggio in tutte le librerie (ma anche online) potete trovare Destinazione Umana: la guida di Viaggio per cambiare vita. Che si tratta di un libro un po’ sui generis lo si capisce fin dal retro di copertina che dice:

È una guida di viaggio, ma è anche un libro.
È il progetto turistico più innovativo del momento in Italia.
È la storia di otto ragazze e ragazzi tutti sotto i 35 anni e del loro progetto imprenditoriale ad alto contenuto di sogni e innovazione.
È la storia di oltre sessanta esseri umani che hanno fatto dell’accoglienza turistica un lavoro, aprendo ai viaggiatori le loro case, i loro bed and breakfast, i loro agriturismi, locande, ostelli, case vacanza in tutto il Paese.

Tuttavia quello di cui siamo certi è che, sfogliandolo, percepirete tutto l’amore, la fatica, la tenacia con cui è stato scritto, ma soprattutto percepirete l’autenticità. Perché scorrerete storie di vita vera, storie di piccoli e grandi cambiamenti, storie di scelte semplici ma coraggiose. Percepirete la differenza tra fare e basta e fare con passione, tra muoversi e viaggiare.

Insomma, in questo libro c’è tutta la nostra idea (sostenibile) di viaggio e di vita. E visto che molti di voi questa idea la condividono, siamo certi che apprezzerete l’acquisto! 😉
[qui SilviaB ha raccolto un po’ di informazioni utili, fateci un salto!]
[qui invece l’evento di presentazione sabato 28 maggio a Bologna!]

————————–
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi social!

Silvia è uno spirito creativo e inquieto, alla continua ricerca di tutto ciò che è colorato, scintillante e vivo. La troverete sempre circondata da idee, dolci, vestiti, pennarelli, esseri umani. Da buon capricorno è concreta e legata alla terra, ma lo spirito…beh, quello aspira sempre molto in alto, alla ricerca delle energie positive che muovono il mondo. È l’apripista di Destinazione Umana e ogni volta che annuncia di aver avuto una nuova idea, un brivido di meravigliosa curiosità corre lungo la schiena di tutto il team, perché una cosa è certa: se Silvia dice che una cosa verrà fatta, quella cosa VERRÁ FATTA.