Tra il dire e il fare.. ci pensa Terra Nuova!

Scrivere. Scrivere online e scrivere sulla carta. Per condividere idee, buone pratiche, pensieri, per conoscersi e farsi conoscere, per creare una comunità e rafforzarla. Scrivere come punto di partenza fondamentale per catalizzare energie ed entusiasmo. Lo sa bene Terra Nuova che, attraverso i suoi libri e il suo mensile cartaceo, è diventato punto di riferimento per tutta quella comunità sempre più ampia che cerca soluzioni concrete a proposito di ecologia e benessere.

Terra Nuova edizioniPoi arriva un momento in cui l’incontro diventa la naturale prosecuzione della scrittura. E infatti ora Terra Nuova vuole uscire dalle pagine di carta e percorrere insieme alla sua comunità il sentiero del cambiamento. E lo fa proponendo un modo ancora più coinvolgente di sentirsi parte di una coscienza sempre più collettiva.
Da aprile a luglio ha quindi organizzato sette imperdibili appuntamenti che avranno come location tre meravigliose regioni d’Italia: l’Emilia-Romagna, la Toscana e l’Umbria. Di seguito una breve carrellata, ma se volete scoprire tutti i dettagli potete leggere l’articolo completo pubblicato sul numero di marzo 2016.

2-3 aprile, Arezzo | Democrazia profonda e process work
Un percorso di formazione sulla facilitazione di leadership e la trasformazione dei conflitti.
Info e iscrizioni: QUI

16-17 aprile, Gubbio | Biotransenergetica: scompari, fluisci, armonizza, integra
Il dottor Pier Luigi Lattuada guiderà i partecipanti in un viaggio nelle dinamiche interiori ovvero attraverso una sintesi di un vasto sistema di pratiche di autoguarigione e di trasformazione della coscienza.
Info e iscrizioni: QUI

12, 19 e 26 aprile, Modena | Mollare il lavoro e ritrovare se stessi
Andrea Strozzi, autore di Vivere basso, pensare alto (Terra Nuova Edizioni), terrà un corso articolato in tre serate «per scoprire insieme, con esempi concreti, esercizi pratici e pallottoliere alla mano, come predisporci a uscire con successo dalle nostre zone di comfort»
Info e iscrizioni: QUI

7 e 8 maggio, Firenze | Imparare a facilitare
Pino De Sario introdurrà i partecipanti ai dispositivi pratici del cosiddetto face-model, un set di strumenti rivolto a tutti per un orientamento efficace nel lavoro e nella crescita personale.
Info e iscrizioni: QUI

28 e 29 maggio , Gubbio | Le stagioni in cucina: l’estate, energia fuoco
In questo corso di due giorni, Cristina Fusi insegnerà le tecniche per trasformare e utilizzare l’energia del cibo per vivere in forma l’estate.
Info e iscrizioni: QUI

25 e 26 giugno, Gubbio | Corso di pasticceria naturale e vegan
Due giorni per imparare insieme a realizzare dolci belli e gustosi utilizzando ingredienti naturali e biologici.
Info e iscrizioni: QUI

 1, 2 e 3 luglio, Gubbio | Corso di cucina crudista e vegan
«Il cibo crudo aumenta i livelli di energia e vitalità» dice Toni Van Duyne, coach salutistico che guiderà i partecipanti alla scoperta dell’alimentazione crudista.
Info e iscrizioni: tel 075 9220644 www.montemaggiorebio.itwww.casasangam.org

[Per gli abbonati alla rivista è previsto uno sconto su tutte le iniziative]

 

Responsabile comunicazione

«Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante» sintetizza perfettamente la personalità di Federica: disordinata, alla perenne ricerca di un equilibrio (è pur sempre una bilancia, anche se atipica!), dotata di un’energia dirompente che trova nella creatività una valvola di sfogo perfetta. La sua sfida quotidiana è portare innovazione negli ambienti tradizionalmente più statici e lo fa coi suoi modi diretti e il suo cuore grande, e con questo stesso cuore si occupa della comunicazione di Destinazione Umana.