5 Destinazioni Umane vicine a un lago

Quanti poeti e scrittori sono stati ispirati da un lago? “Quel ramo del lago di Como” non è forse nella memoria di tutti? Sulle sponde di un lago possiamo farci trasportare dalla fantasia, possiamo provare a galleggiare con i nostri pensieri e sentire meno pesanti le pressioni di tutti i giorni. Un lago può aiutarci a viaggiare verso l’infinito, spiegando le vele della nostra immaginazione.
Per questo abbiamo deciso di farvi conoscere alcune Destinazioni Umane che possano regalarvi l’esperienza di soggiornare vicino ad un lago.. Mollate gli ormeggi, si parte!

  • Solo a Vinago Belvedere – Be Smart! ci sarà la possibilità di avere a portata di mano sia il lago di Varese sia il lago Maggiore. Qui Giandomenico vi accoglierà nella sua dimora tranquilla e silenziosa, immersa nelle verdi colline di Varese, ideale per oziare in modo creativo davanti a un libro o una tela da dipingere. C’è spazio per il silenzio, ma c’è anche posto per la creatività, la fantasia e la condivisione nel suo coworking. Puoi scoprire il territorio con rilassanti passeggiate a piedi e in bici lungo le numerose piste ciclo-pedonali dei laghi, puoi curare il tue corpo con le attività sportive e puoi nutrire la tua anime facendoti ispirare dai siti Unesco e del FAI.
  • A pochi chilometri dal Lago Trasimeno ci sono i ragazzi di Fattoria Lara, a Castiglione del Lago in Umbria. Insieme a loro, mentre esplorate le sponde del magnifico lago, potete partecipare alle attività innovative che si svolgono alla Fattoria: il modo in cui vengono curati i campi, senza additivi chimici e senza aratura, fa parte di un processo spirituale ancor prima che produttivo. Facilmente accessibili sono anche le cantine che producono ottimi vini biologici e i ristoranti attenti alle vocazioni del luogo.
  • Potete assaporare l’aria magica del Lago di Garda insieme a Vittorio nella Casa Luminosa sul Lago, a San Felice di Benaco in Lombardia. Qui è il silenzio e la tranquillità che fanno da padroni a luoghi fantastici, quasi fuori dal tempo. Ed il silenzio, associato talvolta ad una particolare luce e a poche  parole significative, ti conduce allo spirito profondo del luogo senza che te ne accorga. Per i più attivi è possibile svolgere escursioni in kayak, trekking e la raccolta di erbe selvatiche. Su vostra richiesta Vittorio non esiterà ad allietarvi con un racconto di qualche storia locale.
  • Emiliano ed Eleonora vi inviteranno a calarvi nell’atmosfera suggestiva del Lago di Suviana, accogliendovi a Borgo Massovrana in Emilia-Romagna. Troverete l’ambientazione ideale per immergervi nella natura: gli elementi architettonici, i materiali, i colori, la sua collocazione all’interno del Parco dei Laghi di Suviana e Brasimone rendono l’antico edificio che ospita il B&B il posto ideale per ritrovare la vostra dimensione più umana. Al Borgo Massovrana potrete scoprire la vera essenza del relax e l’affascinante Lago di Suviana, territorio ideale anche per attività balneari.
  • A pochi chilometri dal Lago di Bolsena troviamo Erika e Alessandro nella loro Sant’Egle, un luogo fatto di condivisione, ricordi ed emozioni. Qui non vengono solo trasmessi valori che spingono al cambiamento, ma ci sono anche molte attività da svolgere dedicate a chi vuole sporcarsi le mani: corsi di agricoltura biologica sinergica e di cucina popolare Toscana dove si imparano a fare pane e dolci con il lievito madre, marmellate e formaggi. Un territorio selvaggio in cui scoprire una nuova qualità della vita, dall’aria e dell’alimentazione.

——–
Voglia di prendere subito il largo e partire? Scopri i nostri viaggi!

BOTTONE

Responsabile comunicazione

«Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante» sintetizza perfettamente la personalità di Federica: disordinata, alla perenne ricerca di un equilibrio (è pur sempre una bilancia, anche se atipica!), dotata di un’energia dirompente che trova nella creatività una valvola di sfogo perfetta. La sua sfida quotidiana è portare innovazione negli ambienti tradizionalmente più statici e lo fa coi suoi modi diretti e il suo cuore grande, e con questo stesso cuore si occupa della comunicazione di Destinazione Umana.