Viaggi Destinazione Umana: si parte!

Finalmente possiamo dirlo: ci siamo. Dopo mesi di lavoro oggi presentiamo al mondo i viaggi di Destinazione Umana.
Esattamente 20 mesi dopo il lancio di questo portale, siamo pronti per una nuova evoluzione. Dal 26 Giugno 2014 di cose ne sono successe parecchie: siamo partiti da zero per promuovere un’idea di viaggio rivoluzionaria basata non più sul DOVE andare, bensì sul CHI conoscere.

Ad oggi siamo una famiglia che conta più di 60 destinazioni umane in tutta Italia, coprendo quasi tutte le regioni dello stivale tranne quattro (scopri quali e come aiutarci nella pagina “Mappa con noi”).
Abbiamo promosso e raccontato per circa 600 giorni della nostra vita quelli che abbiamo definito viaggi ispirazionali, chiedendo a chi si imbatte in noi: “Cosa stai cercando?” e guidandolo attraverso le quattro ispirazioni in cui sono divise e raccontate le storie degli Host con cui vi mettiamo in contatto.
Il tempo ci ha dato ragione e Destinazione Umana si è fatto riconoscere come un progetto originale e unico.
Proprio per questo non è tempo di fermarsi e dobbiamo passare dall’ispirazione all’esperienza concreta che potrai vivere nelle strutture della nostra rete.

Che tipo di viaggi troverai? Prima di tutto non delle fughe dalla realtà. Come ha scritto Luisa Ciocci, Direttore Tecnico del nostro tour operator, nella guida di viaggio che racconta le nostre storie e che troverete nelle librerie da Maggio:

Destinazione Umana è un invito a viaggiare e a non fermarsi mai, perché la vita fluisce e il fluire è di per se stesso viaggio.

Troppo spesso incontro persone che per fuggire da una vita o da un lavoro che non amano si concedono viaggi “enormi”. Girano intorno al globo terracqueo, quasi alla ricerca di un po’ di ossigeno e refrigerio da se stessi. Poi tornano e scoprono che in realtà nulla è cambiato. E allora ripartono, in una continua fuga da Sè che li riporta, in realtà, continuamente al punto di partenza.

Beh, sappi che i nostri viaggi non sono nulla di tutto ciò. Sono proposte “piccole” pensate prima di tutto per ritrovare coerenza tra tutte le sfere delle nostra vita: vita, lavoro e svago, come scriviamo su Altronauti.

Partendo come sempre dalle quattro ispirazioni, che sono il nostro faro, ti proporremo delle esperienze pratiche in linea con quello che stai cercando:
Cambiamento? Allora guarda le proposte di viaggio “Mollo tutto e cambio vita” pensate per chi è alla ricerca di strade nuove per mollare tutto (o quasi) e ricominciare.
Innovazione? Sfoglia i “Brainstorming Weekend” ideati per chi ha bisogno di entusiasmo per realizzare il sogno di un’impresa innovativa (e chi più di noi può capirti 😉 ).
Ruralità? Allora parti con un viaggio “ViviSostenibile” e stacca la spina, immergendoti in mezzo alla natura.
Spiritualità? In questo caso è giunta l’ora di “Ri-crearsi”, ricaricando anima e corpo con delle guide d’eccezione.

Ogni mese troverai almeno una partenza per ispirazione, ma sappi che siamo a tua disposizione per l’organizzazione di viaggi ispirazionali anche al di fuori di quelle date.
Direi che ti ho spiegato tutto. Ora non ti resta che partire per il tuo primo viaggio da Destinazione Umana!

Buona navigazione 🙂

SCREEN 2

Silvia è uno spirito creativo e inquieto, alla continua ricerca di tutto ciò che è colorato, scintillante e vivo. La troverete sempre circondata da idee, dolci, vestiti, pennarelli, esseri umani. Da buon capricorno è concreta e legata alla terra, ma lo spirito…beh, quello aspira sempre molto in alto, alla ricerca delle energie positive che muovono il mondo. È l’apripista di Destinazione Umana e ogni volta che annuncia di aver avuto una nuova idea, un brivido di meravigliosa curiosità corre lungo la schiena di tutto il team, perché una cosa è certa: se Silvia dice che una cosa verrà fatta, quella cosa VERRÁ FATTA.