Il nostro è un blog collettivo. Per davvero.

Ve lo abbiamo scritto in homepage perché ci crediamo tantissimo: *Vivisostenibile siamo noi.. insieme a voi*Siamo infatti convinti che solo attraverso lo scambio di idee, concetti e visioni si possa arrivare a rafforzare i progetti trasformandoli in esperienze durature. E siamo anche convinti che non si possa mai perdere l’opportunità di conoscere nuove pratiche e nuove storie perché ciascuna di esse può essere importata e riadattata al nostro mondo o al nostro contesto di riferimento. Solo insieme, collaborando e mettendoci in rete, possiamo dirigerci verso un’evoluzione sostenibile della società.

L’idea di un nuovo mondo, parzialmente o totalmente diverso da quello attuale deve essere il motore di ogni iniziativa umana. La nostra missione è quindi quella di creare una comunità interconnessa, dove chiunque possa mettere a disposizione degli altri la propria esperienza e diventare ispirazione. Vi avevamo detto che questo 2016 sarebbe stato foriero di nuovi ingressi e belle novità ed è tempo di farvele conoscere. Il nostro blog diventa collettivo per davvero perché, a partire da questo mese, inizierà ad ospitare i contributi di tutti coloro che avranno qualcosa da condividere, raccontare, diffondere.

Silvia&Ivan

Silvia Cecchetti (e Ivan!)

Ma visto che senza una buona base è difficile sviluppare le altezze, cominciamo questa nuova avventura collettiva con alcune certezze. Si chiamano Silvia , Martina e Cristina e sono tre ragazze appassionate ed energiche, ma soprattutto incredibilmente affamate e curiose. Scriveranno per noi ogni mese, raccontandoci chi sono, cosa fanno (o forse è meglio dire cosa amano fare!) e cosa, nella loro vita, le ha portate a scegliere una strada piuttosto che un’altra.

Di Silvia vi avevamo già parlato tempo fa sul blog di destinazione umana. Ad un certo punto della sua vita, insieme al suo compagno Ivan, ha deciso di cambiare prospettiva, ribaltare tutto e rimettersi in discussione. Ora vive in maniera più semplice, autoproducendosi quasi ogni cosa. Scrive su un blog nel quale racconta le sue scoperte quotidiane tutte rigorosamente frutto di pazienza, impegno, ingegno, creatività e voglia di fare. Anche con noi condividerà alcune di queste scoperte e lo farà con la soddisfazione che si prova a fare da sè ed essere completamente se stessi.

Cristina_Carlone

Cristina Carlone

Cristina è una mia cara amica. È una di quelle persone su cui sai sempre di poter contare perché ha un grande potere: sa ascoltare, ma ascoltare per davvero. Ingegnere di formazione, dopo qualche esperienza da dipendente ha scelto la sua strada: le persone. Si è messa in gioco, ha studiato, ha approfondito, ha conosciuto e ora, insieme a mille altre cose, fa la counselor. Nel nostro spazio virtuale metterà al centro proprio le persone e lo sviluppo delle loro potenzialità, con uno sguardo olistico.

MartinaPedrazzi

Martina Pedrazzi

Martina è la più piccola delle tre. Quando l’ho incontrata per la prima volta mi ha stupito la sua luce negli occhi. Affamata di tutto, vorrebbe parlare di tutto, vorrebbe approfondire tutto. Studia agraria all’università ed è di questo tema ampio e meraviglioso che ci parlerà. Agricoltura biologica, pratiche sostenibili, cura del territorio e tanto altro. E sono certa che, leggendola, vi appassionerete tanto quanto si appassiona lei.

Questo ovviamente è solo l’inizio, la base da cui partiamo per sviluppare tutte le altezze possibili. Da oggi il nostro diventa un blog collettivo, per davvero. Ed è per questo che ci piacerebbe ampliare la base ogni giorno di più. E quindi non siate timidi. Se avete voglia di condividere, raccontare, mettere in circolo quello che siete o quello che vorreste diventare, quello che fate o quello che vorreste fare.. scriveteci. C’è posto per tutti. Perchè Vivisostenibile siamo noi. Ma lo siamo solo e soltanto insieme a voi.

@federica

 

Silvia è uno spirito creativo e inquieto, alla continua ricerca di tutto ciò che è colorato, scintillante e vivo. La troverete sempre circondata da idee, dolci, vestiti, pennarelli, esseri umani. Da buon capricorno è concreta e legata alla terra, ma lo spirito…beh, quello aspira sempre molto in alto, alla ricerca delle energie positive che muovono il mondo. È l’apripista di Destinazione Umana e ogni volta che annuncia di aver avuto una nuova idea, un brivido di meravigliosa curiosità corre lungo la schiena di tutto il team, perché una cosa è certa: se Silvia dice che una cosa verrà fatta, quella cosa VERRÁ FATTA.

NEXT ARTICLE

Lo faccio io!

Leave a Reply

  • (not be published)