5 Destinazioni Umane da Camminatori #1

Siamo all’inizio di un nuovo anno, alla ricerca di idee nuove per conquistare il mondo e di aria fresca per rigenerare le nostre mente, già stremata dagli schermi sulle nostre scrivanie.

Ma questo che stiamo per affrontare non è un anno qualsiasi: il 2016 sarà l’Anno Nazionale dei Cammini! Anche per questo motivo abbiamo deciso di  presentarvi 5 Destinazioni Umane che vi permettono di praticare fantastici percorsi a piedi, mentre vi godete panorami mozzafiato e respirate aria genuina.

Camminatori, on your mark… Get set… GO!

  1. Manila vi accoglierà a braccia aperte alla Malga Calleda, uno splendido luogo ai piedi del Monte Civetta e vicino al Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi e al Parco Naturale delle Dolomiti Friulane. Una possibilità unica di vivere la montagna in tutte le sue forme: scalate e passeggiate, falò alla luce della luna, trekking con gli asini e degustazioni dei prodotti tipici. A pochi minuti si trovano anche Pieve di Cadore e Longarone, nella quale è possibile visitare la Diga del Vajont.
  2. Una vera e propria onda di entusiasmo è pronta a travolgervi al Casale Baronetto, dove Josef e la sua ciurma vi porteranno alla scoperta dei territori Abruzzesi. Oltre alla possibilità di raggiungere il Parco Nazionale del Gran Sasso si possono visitare anche numerosi borghi storici come, Castiglione, Montefino e Penne. Dal relax dell’angolo del silenzio, alla frenesia delle escursioni, delle gite nei borghi e del trekking in mountain bike, il Casale Baronetto diventa la dimora ideale per tutti i gusti! L’imbarazzo della scelta è all’ordine del giorno.
  3. Giuliana e Toni non vedono l’ora di farvi conoscere le bellezze di Pantelleria ospitandovi nel loro b&b Due Gatti. La loro vitalità e la loro disponibilità vi travolgeranno immediatamente: i due ragazzi sono pronti ad organizzare per voi trekking ed escursioni adatti al vostro stile di camminata, in posti che neppure i panteschi conoscono, con diverse difficoltà (dalle 3 fino alle 12 ore) e diverse tipologie: naturalistiche, storico-culturali o geo-fisiche. Con la guida creata da loro avrete la possibilità di scoprire Pantelleria da tutti i punti di vista: mare, spiagge,
    cà_del_sasso_destinazione_umana_7

    Foto: Ca’ del Sasso

    cultura, trekking, sport e terme. Una Destinazione Umana a misura di camminatore!

  4. Balziamo in Toscana, più precisamente alla scoperta di Cà del Sasso, insieme a Franco e Raffaella che vi porteranno alla scoperta di una località speciale: la Lunigiana. Potrete visitare il Parco Nazionale dell’Appenino Tosco-Emiliano e farvi consigliare da Franco, guida ambientale escursionista, il percorso più adatto alle vostre esigenze. Natura, borghi medievali, cultura: un mix vincente che vi farà innamorare di questa terra!
  5. Come ultima tappa ci spostiamo sul lago di Garda per andare a conoscere Vittorio, pronto ad accogliervi nella suggestiva Casa Luminosa. La sua mansarda con vista sarà il punto di partenza ideale per trekking, escursioni in kayak e gite nei campi alla raccolta di erbe selvatiche commestibili e pertanto buonissime da cucinare in compagnia. Ma sarà anche il luogo nel quale godere in pieno del silenzio e della luce che il lago sprigiona. E in tutto questo Vittorio sarà il vostro cantastorie e accompagnatore.

Siete pronti a rimanere a bocca aperta davanti alle meraviglie del nostro territorio?

Cosa aspetti?! Esci dall’ufficio e parti a conoscere le nostre Destinazioni Umane! Il viaggio è solo all’inizio..

Responsabile comunicazione

«Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante» sintetizza perfettamente la personalità di Federica: disordinata, alla perenne ricerca di un equilibrio (è pur sempre una bilancia, anche se atipica!), dotata di un’energia dirompente che trova nella creatività una valvola di sfogo perfetta. La sua sfida quotidiana è portare innovazione negli ambienti tradizionalmente più statici e lo fa coi suoi modi diretti e il suo cuore grande, e con questo stesso cuore si occupa della comunicazione di Destinazione Umana.