Cos’è la merenda in barattolo e perché tutti la amano!

Insalate in barattolo, dessert in barattolo e aperitivi in barattolo, sfiziosi, delicati e creativi. E ora tocca alla merenda! Un momento di allegria per grandi e piccini, durante il quale gustare uno snack al volo o un frutto di stagione, o magari l’occasione per preparare insieme qualcosa di davvero fantasioso! Cosa? Ad esempio un’originalissima merenda in barattolo! Ovvero la vostra merenda preferita, racchiusa in un comodo e portatile barattolo di vetro.

7901145366_62fdde972d

Può essere una semplice macedonia che verrà esaltata dal contrasto dei colori della frutta attraverso il vetro, una veloce cheesecake senza cottura, yogurt e frutta secca, o tutto quello che vi piace.

É semplice, veloce, divertente da preparare insieme e può essere facilmente mantenuta per alcuni giorni (a seconda del contenuto), perché i barattoli in frigorifero si adattano molto più facilmente che una ciotola con i cellophane.

É sostenibile, perché i barattoli di vetro sono super riciclabili, lavabili e amici dell’ambiente. La merenda in barattolo è anche una valida alternativa agli snack super impacchettati, ed è quasi altrettanto veloce e molto più sana!

Ma soprattutto, è estremamente carina e sfiziosa, perché si sa, anche a merenda l’occhio vuole la sua parte. 🙂

———

Che ne dite di imparare a prepararla insieme a noi? Vi aspettiamo, adulti accompagnati da bambini, il 29 dicembre a Cob1 di Via Saragozza!

Silvia è uno spirito creativo e inquieto, alla continua ricerca di tutto ciò che è colorato, scintillante e vivo. La troverete sempre circondata da idee, dolci, vestiti, pennarelli, esseri umani. Da buon capricorno è concreta e legata alla terra, ma lo spirito…beh, quello aspira sempre molto in alto, alla ricerca delle energie positive che muovono il mondo. È l’apripista di Destinazione Umana e ogni volta che annuncia di aver avuto una nuova idea, un brivido di meravigliosa curiosità corre lungo la schiena di tutto il team, perché una cosa è certa: se Silvia dice che una cosa verrà fatta, quella cosa VERRÁ FATTA.

Leave a Reply

  • (not be published)