12 Destinazioni Umane da cui lasciarsi ispirare quest’estate

L’ispirazione è tutto. L’ispirazione è il momento in cui un minuscolo semino, piantato, ha già scritto in sè cosa diventerà. Un albero da frutto? Un fiore su un crinale? Un sempreverde immerso nel vento dell’ estate e nella neve dell’ inverno? Ogni suo atomo già lo racconta, e nelle mani di chi l’ha piantato c’è già una storia.

L’ispirazione è la motivazione per il primo passo, l’ispirazione è il carburante che dà energia in salita, è l’aria che ti spinge in discesa. L’ispirazione è la meta: ti sei lasciato ispirare e sei partito per un viaggio, hai raggiunto l’ispirazione e ora ti aspetta un nuovo viaggio.

L’ispirazione è il rumore della lancetta dei secondi che scandisce la chiusura di un progetto, è la danza lenta di una serata in spiaggia a parlare di sogni. E’ la sensazione di quando apri gli occhi la mattina e pensi, no, non era solo un sogno! L’ispirazione è ciò che ci auguriamo che voi possiate cercare e trovare quest’estate, e ci auguriamo che sia soprattutto il modo in cui viaggiate.

Vi consigliamo quindi 12 Destinazioni Umane da cui lasciarvi ispirare quest’estate, così che possiate partire chiedendovi, come vi chiediamo anche noi, che cosa state cercando.

E magari rispondervi “NON LO SO”. E magari, trovare una delle tante, possibili, e meravigliose risposte.

CHE COSA STAI CERCANDO? > Cambiamento

Casale il Baronetto se stai cercando tranquillità e idee stimolanti legati all’ecosostenibilità a metà tra i mari e i monti dell’Abruzzo, a contatto con la natura.

Ecolocanda al Borgo se stai cercando una storia di grande cambiamento e un panorama mozzafiato, affacciato sul mare della Liguria, con alle spalle il verde e i monti.

Una notte all’Atelier se stai cercando uno stimolo creativo e una storia da raccontare con i colori su una tela nell’atelier di Mara, in Emilia Romagna tra tradizioni culinarie e natura da scoprire.

CHE COSA STAI CERCANDO? > Innovazione

Sacchia Art Farm se stai cercando una fattoria culturale, nella bellezza della campagna marchigiana, dove le relazioni umane sono davvero al centro dell’accoglienza

Corte Torricella se stai cercando una piscina immersa in un giardino fiorito e vuoi farti raccontare da Federica storie di bellezza in Valsamoggia, non lontano dal centro di Bologna.

Abbabbio nei Sassi se stai cercando un nuovo modo di fare turismo tra i Sassi di Matera,  fatto di consapevolezza, responsabilità verso l’ambiente e una vera condivisione di valori.

CHE COSA STAI CERCANDO? > Ruralità

Cà del Sasso se cercate l’acqua di un torrente limpido in cui immergervi, e volete sentirvi raccontare di come questo casale immerso nella natura toscana ha cambiato la vita di Franco e Raffaella.

Lucchetti Ferrari se stai cercando un luogo dove i prodotti della terra incontrano il racconto della vita di chi li cura, tra ettari di uiliveti proprio sulla Via Francigena.

Abete Rosso se stai cercando la tradizione culinaria dell’Emilia Romagna e le storie di entusiasmo di Luciana, che mentre insegna a tirare la sfoglia ti racconta come sua nonna lo insegnava a lei.

CHE COSA STAI CERCANDO? > Spiritualità

Masseria Erchie Piccolo se stai cercando la bellezza della Puglia che incontra davvero la bellezza della relazione umana, tra mare e natura, tra ospitalità e il mettersi in gioco in un percorso interiore.

Il Cardo se stai cercando l’energia dell’Umbria, tanto potente quanto rilassante, e vuoi incontrare la storia di Lorenzo ed Edi, tra quiete e cambiamento, alla ricerca della felicità.

Fattoria Lara se stai cercando un percorso di spiritualità che parte dal contatto con la terra, e vuoi che la tua storia si incroci con quella di Marta, Michael, Matteo e Jacopo, quattro amici che credono che il lavoro, anche quello nei campi, faccia parte di processo spirituale prima ancora che produttivo.

Che dire, allora, buon viaggio!

E sappiate che appena avete inziato a chiedervi COSA STO CERCANDO … siete già partiti!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Silvia è uno spirito creativo e inquieto, alla continua ricerca di tutto ciò che è colorato, scintillante e vivo. La troverete sempre circondata da idee, dolci, vestiti, pennarelli, esseri umani. Da buon capricorno è concreta e legata alla terra, ma lo spirito…beh, quello aspira sempre molto in alto, alla ricerca delle energie positive che muovono il mondo. È l’apripista di Destinazione Umana e ogni volta che annuncia di aver avuto una nuova idea, un brivido di meravigliosa curiosità corre lungo la schiena di tutto il team, perché una cosa è certa: se Silvia dice che una cosa verrà fatta, quella cosa VERRÁ FATTA.