Ciaspolata notturna: neve, fiaccole e suggestioni

Quando la natura chiama, Vivisostenibile risponde. E se la natura, per ovvi motivi stagionali, è coperta da una magica coltre di neve..tanto meglio. Anzi. Noi ci adeguiamo e realizziamo un evento pieno di fascino e suggestioni.

Il 21 febbraio prossimo, infatti, la passione per la neve si mischierà alla golosità per il buon cibo d’alta montagna.
Sono i valori come le tradizione e la semplicità che ci spingono a riscoprire la natura, e questa volta lo faremo fra i crinali e i sentieri del Parco del Corno alle Scale.

Vi invitiamo quindi ad un week end sulla neve davvero magico presso uno storico rifugio della zona, il Rifugio Segavecchia. Per raggiungerlo ci troveremo alle ore 17,00 e abbandoneremo le nostre vetture inquinanti a Pianaccio per poi seguire il nostro sentiero innevato con ciaspole e fiaccole.
Ebbene si, raggiungeremo il rifugio dopo il tramonto, al calar della notte illuminati dai riflessi della luna sulla neve e dalla nostra fiaccolata, per una lunghezza di circa 3,5 Km accompagnati dalle nostre guide autorizzate.

All’arrivo, saranno numerosi pentoloni di polenta, tagliatelle e zuppa insieme a del buon vino ad aspettarci e a darci la buonanotte nell’antica camerata in sasso. Al risveglio ci renderemo conto di essere davvero immersi nella natura e in una bellissima zona strategica per i sentieri del parco per chi vorrà camminare il resto della giornata.
La qualità e l’accoglienza del luogo renderanno questo week end davvero indimenticabile e penseremo a tutto noi.

Non avete le ciaspole? Nessun problema, ve le affittiamo noi insieme alle bacchette da neve, ma ricordatevi di tornare con la guida al mattino!

Il costo individuale comprendente la fiaccolata con guida autorizzata, la cena, il pernottamento, la colazione e il ritorno è di €63 o di €70 aggiungendo il noleggio sopra citato.

L’evento è limitato esclusivamente a 23 persone ed è ovviamente necessaria una prenotazione per e-mail a [email protected] o per telefono al 3496084914.

ciaspolata
Silvia è uno spirito creativo e inquieto, alla continua ricerca di tutto ciò che è colorato, scintillante e vivo. La troverete sempre circondata da idee, dolci, vestiti, pennarelli, esseri umani. Da buon capricorno è concreta e legata alla terra, ma lo spirito…beh, quello aspira sempre molto in alto, alla ricerca delle energie positive che muovono il mondo. È l’apripista di Destinazione Umana e ogni volta che annuncia di aver avuto una nuova idea, un brivido di meravigliosa curiosità corre lungo la schiena di tutto il team, perché una cosa è certa: se Silvia dice che una cosa verrà fatta, quella cosa VERRÁ FATTA.