Stefania, Very Interesting Person, racconta la sua esperienza al Filo di Paglia.

A qualche settimana dall’appuntamento con Destinazione Umana VIP – mollare tutto e cambiare vita, Stefania Rossini ci racconta la sua esperienza. In particolare parla di chi l’ha accolta. Di Francesca e Marco e del loro Filo di Paglia, la casa fatta di paglia in cui vivono in un dialogo costante con la natura.

Che dire se non entusiasmante e al tempo stesso rilassante. Francesca e Marco sono stati meravigliosi, sono persone con tanta di quella energia positiva che contagiano tutti. Quando si dice che “il cambiamento parte da te stesso” è proprio vero e loro ne sono l’esempio. Persone positive, accoglienti, lavoratori instancabili, amici direi, anche solo dopo due giorni di permanenza nell’agriturismo.
La cucina è favolosa e rispettosa. Marco soddisfa ogni esigenza alimentare, con sapienza maestria e tanto tanto Amore. Si sente nell’aria l’Amore per quella casa e per la vita che si sono creati.
Stare in quelle stanze, tra quei muri di paglia caldi è quello che più mi ha stupito. Pensate che il tutto è riscaldato con una piccolissima stufa a legna!
Le stanze sia comuni che private sono deliziose, pulitissime, ci si sente amati e accolti come familiari.
Gli orti e gli animali sono splendidi. La sera prima del mio arrivo era nato un vitellino, la mamma lo allattava e credetemi per una persona che abita in pianura padana immersa nelle fabbriche di animali non è cosa da poco. Il rispetto e l’amore per quella terra e per quegli animali è davvero fuori dal comune.
L’orto è gestito come il mio, nel rispetto della biodiversità. Abbiamo racconto insieme le verdure biologiche che poi abbiamo ritrovato nel piatto poche ore dopo .
In quel luogo ci si rigenera mente, corpo e spirito.

Sono arrivata a casa ricca di emozioni positive, ricca di energia positiva e piena di energia
.
Consiglio vivamente di visitare quel luogo: è magico, emozionante e veramente fantastico come Marco, Francesca e Paolo, il piccolo di casa che incarna intelligenza, salute, energia, saggezza ed indipendenza.
All’evento hanno partecipato Davide e Lorena con cui ci siamo trovati subito in sinergia, abbiamo scambiato molte emozioni, informazioni, conoscenze, esperienze di vita e tanti tanti sogni.
Anche loro, come me, stanno ancora sognando molto la loro vita futura, ma credo anche che non si finisca mai di sognare nella vita.
Abbiamo cenato e fatto colazione chiacchierando tranquillamente ma non sono mancati momenti di emozione particolari.
Mi auguro che loro, come me, siano tornati a casa con un valore aggiunto ed una positività difficile da spiegare .

Grazie a Destinazione umana che mi ha permesso di conoscere e visitare queste persone e questo luogo speciale !

Responsabile comunicazione

«Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante» sintetizza perfettamente la personalità di Federica: disordinata, alla perenne ricerca di un equilibrio (è pur sempre una bilancia, anche se atipica!), dotata di un’energia dirompente che trova nella creatività una valvola di sfogo perfetta. La sua sfida quotidiana è portare innovazione negli ambienti tradizionalmente più statici e lo fa coi suoi modi diretti e il suo cuore grande, e con questo stesso cuore si occupa della comunicazione di Destinazione Umana.