Diario di Eliana: api operose, laboratori, interconnessioni

Eliana torna a scrivere uno dei suoi diari e lo fa narrandoci l’esperienza delle Giornate delle Api. Laboratori di condivisione e creatività per creare connessioni virtuose. A Matera ci sono tante energie positive. Dalla collaborazione tra esse non può che nascere qualcosa di bello. E l’Albero, per sua stessa essenza radicato tra i sassi ma coi rami aperti e proiettati verso il cielo, è un luogo ideale per diventarne teatro.

Matera è una città ricchissima di validi artigiani e attività innovative  attente all’ambiente. Mi sono accorta subito di questa bella energia e non ho resistito alla tentazione di incanalarla in eventi creati ad arte.
Ed è così che sono nate le giornate delle Api all’Albero di Eliana.  Di che si tratta? È presto detto.
Metti insieme artigiani locali, associazioni innovative e appassionati di riuso, aggiungi ad essi una buona dose di amici provenienti da altre città con cui hai voglia  di condividere il tuo progetto ed otterrai un’amalgama di creatività ideale. E le giornate delle Api appunto.

http://alberodieliana.it/index.php/it/eliana-s-blog-4/59-le-giornate-delle-api

Responsabile comunicazione

«Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante» sintetizza perfettamente la personalità di Federica: disordinata, alla perenne ricerca di un equilibrio (è pur sempre una bilancia, anche se atipica!), dotata di un’energia dirompente che trova nella creatività una valvola di sfogo perfetta. La sua sfida quotidiana è portare innovazione negli ambienti tradizionalmente più statici e lo fa coi suoi modi diretti e il suo cuore grande, e con questo stesso cuore si occupa della comunicazione di Destinazione Umana.