La cucina di Luciana

Lo sapevate che una nostra Destinazione Umana ha aperto una scuola di cucina?

Precisamente è la nostra Luciana dellAbete Rosso a Zola Predosa che sta portando aventi questa nuova avventura.
Perchè poi non dovrebbe?  Ha mani magiche in cucina!

Inauguriamo anche nel nostro blog il suo inizio proponendovi per cena una delle ricette che ha appena pubblicato.

Buona lettura e buon appetito… 🙂

Ricetta facile, veloce e gustosa a base di Nasellini.

La ricetta che vi propongo questa settimana è a base di nasellini freschi.

Questa ricetta è semplice, leggera, sana, gustosa e si preparare in poco tempo.

Adatta, quindi, per chi va di fretta e che ha poca pratica culinaria.

Spesso al supermercato mettono in offerta il pesce più comune di stagione e questa settimana ho trovato proprio dei nasellini freschi.

E’ un pesce molto tenero e facili da preparare, ottimo anche per i bambini.

Il nasello è uno dei pochi pesci di mare adatti alla lessatura insieme al merluzzo, al rombo e alla sogliola. E’ talmente sottile che può essere cotta a vapore in pochissimo tempo.

I pesci lessati nell’acqua perdono parte del loro sapore e non tutti sono adatti a questo tipo di cottura, quindi la sconsiglio con pesci pregiati come: branzino, orata, sarago, buoni arrosto o rana pescatrice, cernia, buone in umido.

La lessatura dei pesci raramente avviene in sola acqua e in questa ricetta infatti vi propongo un brodo vegetale che porta un nome francese, court-bouillon, adatto ai pesci di mare…”

Continua la lettura sul blog della nostra Destinazione Umana e non ti perdere le ricette precedenti!

 

Silvia è uno spirito creativo e inquieto, alla continua ricerca di tutto ciò che è colorato, scintillante e vivo. La troverete sempre circondata da idee, dolci, vestiti, pennarelli, esseri umani. Da buon capricorno è concreta e legata alla terra, ma lo spirito…beh, quello aspira sempre molto in alto, alla ricerca delle energie positive che muovono il mondo. È l’apripista di Destinazione Umana e ogni volta che annuncia di aver avuto una nuova idea, un brivido di meravigliosa curiosità corre lungo la schiena di tutto il team, perché una cosa è certa: se Silvia dice che una cosa verrà fatta, quella cosa VERRÁ FATTA.