Sabato 5 luglio: Orti e frutteti in bicicletta

ViviSostenibile in collaborazione con Monte Sole Bike Group – Fiab Bologna vi invita sabato 5 luglio a una passeggiata in bicicletta alla scoperta dell’agricoltura urbana di Bologna!

insta_bici 5 luglioFaremo tappa nei campi della cooperativa Arvaia all’interno del Parco città campagna e nei frutteti dell’azienda Agricola Magli.

L’appuntamento è alle ore 9, muniti di bicicletta, al B&B Bio Luna Blanca, in via Saragozza 71, per uno spuntino mattutino bio.

Ci fermeremo per pranzo  all’Agriturismo Le Rondini, in Via delle Serre 2.

Sulla via del ritorno, alle 16.00, faremo una sosta di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale nell’ambito della campagna Segnali di Vita della Regione Emilia-Romagna (presso il semaforo a chiamata in prossimità della rotatoria Salvemini/Della pietra/Togliatti).

L’arrivo in centro è previsto alle ore 17 circa.

Il costo è di € 10 a persona compresi lo spuntino mattutino, il pranzo e l’assicurazione.

Scarica la locandina qui.

Chi non è munito di bicicletta, può rivolgersi a Demetra Social Bike per il noleggio (€ 15 al giorno) o al servizio C’entro in bici del Comune di Bologna (previa iscrizione).

E’ gradita la prenotazione chiamando Silvia al 338 263 8522 o scrivendogli a [email protected]

Vi aspettiamo!

Silvia è uno spirito creativo e inquieto, alla continua ricerca di tutto ciò che è colorato, scintillante e vivo. La troverete sempre circondata da idee, dolci, vestiti, pennarelli, esseri umani. Da buon capricorno è concreta e legata alla terra, ma lo spirito…beh, quello aspira sempre molto in alto, alla ricerca delle energie positive che muovono il mondo. È l’apripista di Destinazione Umana e ogni volta che annuncia di aver avuto una nuova idea, un brivido di meravigliosa curiosità corre lungo la schiena di tutto il team, perché una cosa è certa: se Silvia dice che una cosa verrà fatta, quella cosa VERRÁ FATTA.