Mappa insieme a noi

Destinazione Umana è una community nata per ribaltare la concezione del viaggio. La meta diventano le persone e la domanda che facciamo a chi sta per partire non è più DOVE vuole andare, bensì CHI desidera conoscere.

Si tratta di un progetto che abbiamo deciso di rendere collaborativo chiedendovi di disegnare insieme a noi una mappa di storie che meritano di essere conosciute.

Spesso, infatti, le Destinazioni Umane sono nascoste nelle periferie, lontane dalle luci della ribalta e dalle masse.

Ecco perchè abbiamo deciso di lanciare una mappatura partecipata dal nome “Chi sarà la tua prossima meta?”

Chiunque potrà partecipare all’alimentazione di una mappa delle Destinazioni Umane presenti in Italia. Per crearla  stiamo utilizzando l’open software OpenStreetMap, in modo che i dati raccolti siano accessibili a tutti.

Man mano che ci arriveranno le segnalazioni, verranno vagliate e se idonee inserite in questo link.

[mappa_contest]

Per partecipare basterà compilare il form qui sotto.

N.B. Ti chiediamo di specificare l’indirizzo esatto e se presente di indicarci il sito della struttura, in modo da facilitarne l’inserimento nella mappa 😉

[contact-form-7 id=”3688″]

Ti lasciamo alcuni spunti di riflessioni, sulla base dei quali verrà valutata la storia che ci invierai:

Perchè pensi che sia una storia che merita di essere conosciuta?

Qual è la visione dell’host? Quale la sua innovazione?

Cosa succede in quel posto (è il posto in cui…?)

Come viene valorizzato il territorio attraverso la struttura e che impatto sociale/ambientale ha questa su di esso?

A quale categoria di Destinazione Umana credi appartenga: rural, scollocati o innovatori sociali?

Sei pronto? Allora zaino in spalla, si parte!

Post scriptum: sono naturalmente ben accette anche le AUTOCANDIDATURE!

Silvia è uno spirito creativo e inquieto, alla continua ricerca di tutto ciò che è colorato, scintillante e vivo. La troverete sempre circondata da idee, dolci, vestiti, pennarelli, esseri umani. Da buon capricorno è concreta e legata alla terra, ma lo spirito…beh, quello aspira sempre molto in alto, alla ricerca delle energie positive che muovono il mondo. È l’apripista di Destinazione Umana e ogni volta che annuncia di aver avuto una nuova idea, un brivido di meravigliosa curiosità corre lungo la schiena di tutto il team, perché una cosa è certa: se Silvia dice che una cosa verrà fatta, quella cosa VERRÁ FATTA.

3 Responses to: Mappa insieme a noi

  1. Agosto 28th, 2014

    In realtà esistono già tre piccole attività ricettive nel borgo di Artena: Il Monaco (senz’altro la struttura più bella e professionale, con una receptionist bravissima, addirittura incantevole), La Rupe Antica (a conduzione familiare di una simpatica signora artenese con le sue due figliuole), e il B&B dell’artista. Tutte meritano menzione e complimenti, e con questa recensione vorrei ricordarle tutte.
    Sopra il paese, raggiungibile con l’auto, c’è l’albergo-ristorante Chiocchiò dove si mangia bene rustico e abbondante, e altre attività offrono alloggio e buon cibo, come Ciacitto, o la Rocca dei Briganti, o l’Hotel degli Amici. Ognuna ha dietro una famiglia che conosce il lavoro, il sacrificio, il sorriso, e lo spirito generoso dell’accoglienza. Artena e la sua gente valgono li viaggio.

Lascia un commento

Devi essere collegato per commentare.