Lunedì 2 Giugno: itinerario bianco in valsamoggia

In collaborazione con It.a.cà Festival del Turismo Responsabile e Piccola Cassia, lunedì 2 Giugno vi aspettiamo in Valsamoggia per un itinerario bianco tra latte e farina.

577688_348931808489012_1944865669_nL’appuntamento è alle ore 9.00 a Savigno (BO) presso il Caseificio Case Bortolani, via San Prospero 5447 Ca’ Bortolani, dove vedremo la lavorazione del parmigiano e di altri formaggi.

Il percorso ci porterà dal mescolare sapiente del casaro fino alle macine del Mulino del Dottore, antico mulino ad acqua funzionante dal 1600.

Il costo è di € 10,00 a persona comprese le degustazioni.

Possibilità di pernottare presso le bellissime camere dell’Agriturismo Ca’ Mongiorgi a Savigno.

La prenotazione è obbligatoria e puoi scrivere a laura.pedini@vivisostenibile o chiamando 345/9116598.

Silvia è uno spirito creativo e inquieto, alla continua ricerca di tutto ciò che è colorato, scintillante e vivo. La troverete sempre circondata da idee, dolci, vestiti, pennarelli, esseri umani. Da buon capricorno è concreta e legata alla terra, ma lo spirito…beh, quello aspira sempre molto in alto, alla ricerca delle energie positive che muovono il mondo. È l’apripista di Destinazione Umana e ogni volta che annuncia di aver avuto una nuova idea, un brivido di meravigliosa curiosità corre lungo la schiena di tutto il team, perché una cosa è certa: se Silvia dice che una cosa verrà fatta, quella cosa VERRÁ FATTA.