Corso di tigelle, crescentine e piadine…impariamo insieme a cucinare!

Non sai cosa preparare per cena? Fuori piove, i bambini si annoiano e sono sempre attaccati alla tv?
Apri la dispensa e pensi: “E ora?”
Ti capiamo, a volte non si ha davvero idea di cosa fare.
Ecco allora l’appuntamento giusto per te!
Pochi ingredienti, tanta fantasia e un briciolo di manualità che potrai utilizzare divertendoti insieme ai piccoli di famiglia!
La nostra Luciana dell’Abete Rosso B&B ci insegnerà come preparare le tradizionali crescentine, tigelle e piadine, dalla scelta degli ingredienti più salutari, alla preparazione degli impasti e della cottura. Abbinamenti con formaggi, affettati e…una nota finale di dolcezza con le marmellate fatte in casa da lei.

instagramtigQuanto durerà? 4 ore

Cosa faremo?
Due impasti di piadine: impasto con lo strutto e impasto leggero con l’olio di oliva, formatura e cottura
Crescioni: formatura, ripieni vari e cottura
Crescentine: impasto, formatura e cottura
Tigelle: impasto, formatura e cottura

Alla fine della lezione, degusteremo insieme ad un buon bicchiere di vino dei nostri colli, tutto quello che avremo preparato con amore durante il corso.

Dove e Quando? Domenica 27 Aprile appuntamento ore 9:30 da Luciana all’Abete Rosso B&B, Via Carrani, 22 – Zola Predosa – BOLOGNA

Costo: € 55,00 pranzo finale compresa – € 20,00 solo pranzo per gli accompagnatori

Materiale distribuito: dispensa con ricette e tanta convivialità!
Ricordati di portare un grembiule da casa.

Scarica la locandina qui!

Per info e prenotazioni chiama Silvia 338/2638522 o scrivi a [email protected]

Silvia è uno spirito creativo e inquieto, alla continua ricerca di tutto ciò che è colorato, scintillante e vivo. La troverete sempre circondata da idee, dolci, vestiti, pennarelli, esseri umani. Da buon capricorno è concreta e legata alla terra, ma lo spirito…beh, quello aspira sempre molto in alto, alla ricerca delle energie positive che muovono il mondo. È l’apripista di Destinazione Umana e ogni volta che annuncia di aver avuto una nuova idea, un brivido di meravigliosa curiosità corre lungo la schiena di tutto il team, perché una cosa è certa: se Silvia dice che una cosa verrà fatta, quella cosa VERRÁ FATTA.