Corso di Antiginnastica al Bioagriturismo L’Alpenice

Una piccola proposta per dedicare a voi stessi qualche ora, ascoltarvi e sperimentare i movimenti e il ritmo che vi riportano in sintonia con la fisiologia del corpo.

antiginnastica_alpenice (2)“Se soffrite di mal di schiena non è, come si è soliti pensare, a causa di una mancanza di forza dei muscoli ma, al contrario, di un suo eccesso”. L’Antiginnastica ideata da Thérèse Bertherat negli anni 70, è fatta di movimenti molto piccoli, estremamente precisi, che corrispondono alla fisiologia dei muscoli. Lo scopo è quello di insegnarvi a liberarvi, da soli, di quelle contratture, rigidità e dolori che vi opprimono, vi stancano e bloccano i vostri slanci.

Per l’incontro sono richiesti abiti comodi (la tuta da ginnastica va benissimo), niente gioielli (orecchini, braccialetti, collane), piedi scalzi e costume per chi desidera provare subito la nuovissima sala benessere dell’Alpenice.

Conduce Lara Nanetti, esperta formata alla Scuola Italiana di Antiginnastica.

Vi aspettiamo il 26 Aprile alle 16:30 al Bioagriturismo L’Alpenice di Savignano sul Panaro (MO), Via Monticelli 1090.
Costo € 30,00 a persona comprensivi di corso, break depurativo e accesso alla sala benessere dell’agriturismo (volendo spendibile anche in un secondo momento).

Possibilità di aggiungere pernottamento in agriturismo.

Per info e prenotazioni scrivi a info@vivisostenibile.net oppure chiama Silvia 338/2638522

Silvia è uno spirito creativo e inquieto, alla continua ricerca di tutto ciò che è colorato, scintillante e vivo. La troverete sempre circondata da idee, dolci, vestiti, pennarelli, esseri umani. Da buon capricorno è concreta e legata alla terra, ma lo spirito…beh, quello aspira sempre molto in alto, alla ricerca delle energie positive che muovono il mondo. È l’apripista di Destinazione Umana e ogni volta che annuncia di aver avuto una nuova idea, un brivido di meravigliosa curiosità corre lungo la schiena di tutto il team, perché una cosa è certa: se Silvia dice che una cosa verrà fatta, quella cosa VERRÁ FATTA.