Storie di amicizia…e buon vicinato

Ciao a tutti!
Mi chiamo Patrizia Milani ho 61 anni e vi scrivo da Casalecchio di reno (BO).

Bruna

Bruna

Ho letto del vostro progetto racconti di passione e mi piacerebbe condividere con voi la mia piccola storia di positività.

Questa mattina rientrando a casa mi sono accorta che erano in azione i “giardinieri”; stavano potando il Calicantus, una bellissima pianta composta da diversi tronchi, ormai un albero alto, del quale mi sono accorta un giorno per il profumo da cui venivo assalita passando nelle vicinanze.

Purtroppo regolarmente ogni anno, nel mese di dicembre, viene potato eliminando la maggioranza dei rami pieni di boccioli pronti per la fioritura. Alla mia domanda “MA PERCHE’?!” il giardiniere mi risponde che è necessario farlo per ragioni di sicurezza. Dice che se dovesse nevicare potrebbero rompersi dei rami e fare dei danni.

 

Patrizia

Patrizia

Rassegnate, io e la mia amica Bruna abbiamo cominciato a raccogliere i rami recisi, distribuendoli ai condomini di passaggio, per un buon rapporto di vicinato.

Con rimanenti ci siamo fatte un regalo: abbiamo riempito i nostri terrazzi. Oggi stanno fiorendo e ci rallegrano con il loro profumo.

Il nostro buon proposito per il 2014? Riuscire a fare potare il Calicantus in Febbraio, come sarebbe logico.

Tanti saluti e Buon Natale di positività a tutti!

Patrizia e Bruna

Silvia è uno spirito creativo e inquieto, alla continua ricerca di tutto ciò che è colorato, scintillante e vivo. La troverete sempre circondata da idee, dolci, vestiti, pennarelli, esseri umani. Da buon capricorno è concreta e legata alla terra, ma lo spirito…beh, quello aspira sempre molto in alto, alla ricerca delle energie positive che muovono il mondo. È l’apripista di Destinazione Umana e ogni volta che annuncia di aver avuto una nuova idea, un brivido di meravigliosa curiosità corre lungo la schiena di tutto il team, perché una cosa è certa: se Silvia dice che una cosa verrà fatta, quella cosa VERRÁ FATTA.

Leave a Reply

  • (not be published)