Un weekend per riaccendere il cervello

E’ appena terminato il nostro terzo brainstorming weekend.

Come sapete, siamo alla ricerca di CO-ltivatori di passione e gli ultimi ad accogliere il nostro appello sono stati Selene e Michele.

A differenza di quanto ho fatto con Claudio e Pamela, questa volta ho deciso di non fare un’intervista, bensì di chiedere alla stessa Selene di mandarmi qualche riga su quello che questo weekend aveva significato per lei.

Che dire, non c’è nulla da aggiungere alle sue parole…se non un invito a tutti a riaprire le porte delle porte delle proprie case per riscoprire il valore dell’ospitalità e dello stare insieme. 🙂

“Non ho mai creduto in pieno alla storia del destino. Le cose non capitano del tutto per caso, ma è la nostra energia che ci porta a prendere una certa strada, a fare certe scelte, a conoscere certe persone. La mia energia, da troppi anni, era repressa, soffocata da condizionamenti, maschere e schemi che la mia mente aveva creato perché spinta da quello che la società ci chiede: studio – lavoro sicuro – carriera – casa – figli – pensione.

Stavo rischiando di perdermi, ingabbiata in meccanismi che non riconoscevo più miei e così ho deciso di chiedere aiuto per rischiarare la nebbia che affollava la mia mente e che mi faceva vivere in uno stato di sconforto: ho seguito un breve percorso di coaching individuale, grazie al quale ho chiarito a me stessa i miei obiettivi, liberando la mia energia per correre verso di loro. Questa nuova consapevolezza mi ha finalmente dato la forza per rimettermi in gioco, per aprirmi alle possibilità della vita e quindi anche agli altri.

Mi sono data da fare per cercare attorno a me persone che condividessero le mie idee e i miei valori: il rigenerante contatto con la Natura, il valore dei rapporti umani, la sostenibilità ambientale quale imperativo per il futuro.

Il web è stato uno strumento straordinario e mi ha permesso di mettermi in contatto con Silvia e Valerio e il loro progetto ViviSostenibile: solo dopo pochi scambi di mail, mi sono trovata con il mio compagno a dormire nella loro cucina!

Tutti insieme appassionatamente!

Tutti insieme appassionatamente!

Nella loro casa, è stato come ritrovare vecchi amici che non vedevo da tempo: la sintonia è stata immediata e mi sono sentita subito capita. Mi sono sentita me stessa.

Abbiamo parlato a lungo del progetto ViviSostenibile, degli obiettivi raggiunti e di quelli futuri, condividendo la stessa voglia di darsi da fare per valorizzare questo Paese attraverso un turismo green e social, capace di creare legami tra le persone e di dare valore alle risorse della nostra Terra.

Ci siamo salutati con tanti buoni propositi per iniziare a collaborare per diffondere un nuovo modo di viaggiare e arricchire la nostra anima.

Il mio nuovo cammino di vita è iniziato. Tra una cucina e…..una pagnotta 😉 !

Grazie ragazzi!

Selene

Silvia è uno spirito creativo e inquieto, alla continua ricerca di tutto ciò che è colorato, scintillante e vivo. La troverete sempre circondata da idee, dolci, vestiti, pennarelli, esseri umani. Da buon capricorno è concreta e legata alla terra, ma lo spirito…beh, quello aspira sempre molto in alto, alla ricerca delle energie positive che muovono il mondo. È l’apripista di Destinazione Umana e ogni volta che annuncia di aver avuto una nuova idea, un brivido di meravigliosa curiosità corre lungo la schiena di tutto il team, perché una cosa è certa: se Silvia dice che una cosa verrà fatta, quella cosa VERRÁ FATTA.