Si parte! (o quasi :)

Oggi è il giorno ideale per raccontarvi, finalmente, quello che bolle in pentola.

Dico che lo è a ragion veduta: posso, infatti, affermare di aver messo definitivamente un punto alla “stagione precedente” di ViviSostenibile. Non si può dire di averlo fatto finché anche situazioni che ti hanno lasciato l’amaro in bocca, non riesci a ripensarle con un sorriso.

Oggi ce l’ho fatta, ed era in fondo quello che mi serviva per lasciarmi tutto alle spalle come un bel ricordo. 🙂

 

«Ospitare le persone ti porta il mondo in casa. Alla fine è un po’ come viaggiare senza spostarsi».

«Ospitare le persone ti porta il mondo in casa. Alla fine è un po’ come viaggiare senza spostarsi».

 

Ma ora bando ai sentimentalismi e veniamo a noi!

Possiamo, quindi,  annunciare ufficialmente l’inizio della seconda stagione di ViviSostenibile! Yuppi!

Come? Nello scorso post vi ho accennato l’idea delle “tante case” di coltivatori di passione che vogliano accogliere il nostro progetto.

Nello specifico, quello che stiamo costruendo è una rete, una sorta di portale dal volto umano dove dare spazio alle persone che stanno dietro alle strutture ricettive di questo Bel Paese, con le loro storie e i valori che vogliono trasmettere attraverso le loro attività.

 

 

Sì, perché di esperienze positive ce ne sono tante in giro per l’Italia, peccato solo che spesso vengano ignorate, ma basterebbe raccontarle un po’ di più per dare quel pizzico di coraggio necessario a chi ci vuole provare e da solo non ha la forza.

Ovviamente si tratterà di strutture unite da un filo conduttore, ovvero il concetto stesso di ViviSostenibile.

Ci rivolgiamo a persone che hanno a cuore il tema del rispetto dell’ambiente, che vedono il viaggiatore come un ospite da accogliere, e non come un cliente da spennare, a cui fare conoscere nel profondo la nostra amata terra.

Attualmente siamo 8, quindi se decideste di venirci a conoscere tutti fareste tappa in queste città:

BOLOGNA

MODENA

PISA

SASSOFERRATTO (AN)

TERNI

VICO DEL GARGANO (FG)

BELMONTE CALABRO (CS)

GIOIOSA MAREA (ME)

 

Se siete curiosi di sapere chi siano dovete aspettare che ve lo raccontino loro stessi nella prossima puntata. 😉

Speriamo di andare online con il nuovo sito a Giugno.

Ah, ovviamente siamo alla continua caccia di nuove persone da coinvolgere nel progetto, quindi: fatevi avanti coltivatori!

Attualmente la ricerca è ristretta a queste tipologie di attività: bed and breakfast, agriturismi, fattorie didattiche, caffè letterari, piccoli ristoranti. Possono essere già avviate, in fase di start-up o ancora sotto forma di idea nella vostra mente. In quale di questa fase vi troviate, non importa. In ogni caso contattatemi!

La mia mail è silvia@vivisostenibile.net

Silvia è uno spirito creativo e inquieto, alla continua ricerca di tutto ciò che è colorato, scintillante e vivo. La troverete sempre circondata da idee, dolci, vestiti, pennarelli, esseri umani. Da buon capricorno è concreta e legata alla terra, ma lo spirito…beh, quello aspira sempre molto in alto, alla ricerca delle energie positive che muovono il mondo. È l’apripista di Destinazione Umana e ogni volta che annuncia di aver avuto una nuova idea, un brivido di meravigliosa curiosità corre lungo la schiena di tutto il team, perché una cosa è certa: se Silvia dice che una cosa verrà fatta, quella cosa VERRÁ FATTA.