Viaggi al femminile: 2 proposte per liberare il tuo potere creativo

Ammettiamolo: noi donne siamo tutte un po’ streghe, un po’ maghe, un po’ dee. Legate alla terra, ai cicli della natura, li sentiamo dentro e sulla pelle. Sappiamo quando è tempo di stare in allerta, quando qualcosa o qualcuno non fa per noi; c’è il nostro intuito di femmine che ci guida, il famoso sesto senso. Perchè noi ne abbiamo parecchi di sensi, mica solo cinque. Solo che a volte succede che ce ne dimentichiamo, sommerse da ruoli, convenzioni e paure che ci distraggono dal seguire la nostra vera vocazione, i talenti di cui disponiamo.

Quando succede, se succede, la cosa migliore che possiamo fare è rifugiarci nella natura: è tra le radici e i rami più alti, tra i fiori che esplodono e i colori che ammaliano che possiamo ritrovare noi stesse, il nostro centro più autentico e più vero. Nella natura sono sparpagliati i semi del nostro essere donne dotate di un potere creativo unico, che aspetta solo di essere liberato.

Per aiutarti a farlo, abbiamo selezionato tra i nostri viaggi ispirazionali due proposte di viaggi al femminile pensate apposta per te che vuoi esprimere il tuo potere personale, anche se a volte sembra che ti stia fuggendo dalle mani.

Questa estate, concediti un tempo per te, in cui ridare ascolto alla tua intuizione profonda, per muoverti con fiducia nella tua vita, per dare forma alla tua passione e ai tuoi talenti e creare il presente che vuoi tu.

Viaggi al femminile: un weekend e una settimana per sole donne

Immagina una settimana nella natura, in cui la tua energia femminile si unisce a quella di altre donne, per un viaggio che diventa un percorso interiore, a tratti magico, Ma se non hai una settimana intera a disposizione, un weekend può bastare, per innescare quel cambiamento che da tanto aspetti, verso la te più vera. Ecco i due viaggi per donne speciali come te:

Donne che corrono coi lupi, un weekend per imparare ad amarti

COSA: Proposta di weekend pensata per donne che vogliono ricaricare anima e corpo, con delle guide d’eccezione. Questo viaggio prende spunto dal libro “Donne che corrono coi lupi” di Clarissa P. Estés ed è dedicato a tutte le donne che sentono che è giunto il momento di riaccordarsi con se stesse e con la propria vera natura per muoversi con più fiducia nelle proprie scelte di vita personali, professionali e più profonde.
La nostra Destinazione Umana Cristina, che vi accoglie per questa esperienza speciale, ci racconta che “Per farlo possiamo iniziarci all’ascolto cosciente dei nostri veri bisogni affidandoci con coraggio alla grande maestra che risiede in noi: la nostra intuizione.”

Un viaggio al femminile per tutte coloro che sono alla ricerca di qualcosa e si sono accorte di esserci vicino, di non essere proprio smarrite. A tutte coloro che vogliono coltivare il proprio istinto e intuizione, a tutte le donne che desiderano sicurezza, coraggio, fiducia, perdono e finalmente pace, a chi si sente fuori luogo e vuole imparare a valorizzarsi e a celebrarsi.

DOVE: In Abruzzo si incontrano le acque del Mar Adriatico e le vette più alte degli Appennini. L’energia che si sprigiona da questa unione crea una ricchezza culturale ed una biodiversità da esplorare e da conoscere. Sulla costa si possono visitare le scogliere e le calette della Costa dei Trabocchi e si può ammirare il tramonto nella bellissima riserva di Punta Aderci. L’accoglienza della Majella e l’imponenza del Gran Sasso vi guideranno tra eremi e boschi sacri, cascate e borghi rurali.

ATTIVITÀ:

  • Tecniche di radicamento tratte dalle discipline del Qi Gong, dallo Yoga Maya e dagli studi di Cristina sulla connessione con il Chakra della Terra per mettere le Radici ed essere più stabili.
  • Pratiche sulla fiducia: pratiche per imparare ad affidarsi e affinare i sensi.
  • Canto e danza istintivi: nel diaframma vive il fuoco del coraggio e nella libera espressione di voce e movimento si potenzia.
  • Meditazione all’Eremo di San Bartolomeo (Majella): escursione nel parco della Majella presso l’Eremo conosciuto anche come “del Papa Ribelle.” Incastonato nella roccia a strapiombo su un canyon è lo spazio di meditazione che ha scelto Cristina per i suoi ritiri rigenerativi.
  • Cerimonia “Il Volo della Farfalla”: dentro ad un morbido tessuto sospeso in aria, galleggiando tra il canto e le vibrazioni delle campane tibetane, si può vivere l’esperienza vissuta dentro la pancia materna.
  • Massaggio sciamanico: Il tocco del cuore attraverso le mani può condurre ad uno stato di espansione del sé infondendo al corpo e alla mente uno stato di beatitudine e amore

NB: Il programma è da intendersi come indicativo e verrà personalizzato sulla base delle tue esigenze e della relazione che instaurerai con Cristina.

QUANDO: Sempre attivabile, previa richiesta di disponibilità

QUANTO: € 390,00 comprensivi che comprendono tutte le attività presentate sopra + due pernottamenti e due cene

Risveglia la tua tua natura selvaggia: libera il tuo Spirito Creativo in una settimana

COSA: Una settimana in Calabria, nel cuore pulsante della foresta Silana, sulle sponde del lago Arvo, dove l’energia delle donne si unisce per liberare il potere creativo che ti contraddistingue. Un viaggio interiore, il cui ritmo sarà dato dall’ambiente circostante. Immersa nella natura, guidata da MariaGrazia Bisurgi e Audrey Chesseboeuf, e sostenuta dall’energia della Luna Piena, potrai iniziare un percorso di conoscenza di te stessa, attraverso un processo creativo in connessione con la potenza della natura.

Un viaggio alla ricerca dell’energia femminile per ricontattare “i territori spirituali della donna selvaggia”.

DOVE: La Calabria, regione ai margini del territorio nazionale, terra di mari e montagne, custodisce una natura autentica nella sua forza e nella sua bellezza. Qui il territorio propone un ritmo e un tempo differenti rispetto alle zone di vita urbanizzate. Questo offre la possibilità di connettersi ad un ritmo più naturale e profondo, in armonia con la nostra vera natura.

ATTIVITÀ: Liberare la creatività femminile passa attraverso il corpo: questo viaggio per donne nella natura della Sila, propone un variegato programma di attività ed esercizi proprio per attivare il corpo e la voce. Potrai sorprenderti a divertirti vivendo il tuo corpo, in armonia con te stessa e in relazione agli altri. Il corpo è un tempio, è il nostro palazzo con il quale ci è stato concesso di attraversare il viaggio in questa vita sulla terra: la creatività è il frutto gioioso di questo passaggio. Mindfulness, esercizi di bioenergia, esercizi sensoriali e giochi collettivi in natura, meditazioni attive e passive e attraverso il metodo Linklater “Liberare la voce naturale”: queste alcune delle proposte di Audrey e Maria Grazia per sprigionare l’energia che è in te. I pomeriggi saranno dedicati alla ricerca creativa attraverso l’esplorazione delle fiabe tratte da Donne che corrono con i lupi di Clarissa Pinkola Estès e giochi/esercizio tratti da: linguaggio non verbale, scrittura creativa, storytelling Teatro sociale, Teatro dei sensi, espressione corporea in musica, espressione in arte grafica e con materiali naturali, land-art.

QUANDO: partenza il 31/08

QUANTO: € 705,00 comprensivi di 6 pernottamenti in formula mezza pensione, il programma formativo descritto e i transfer.

Non posso stare ferma, devo scoprire, conoscere, assaporare, osservare. Partendo dal mio territorio, il Polesine e il Delta del Po, che amo per i suoi paesaggi sconfinati, i ritmi lenti, le tradizioni autentiche. Che sia dietro l'angolo o a chilometri da casa, non importa. Il bello è sempre lì, dove lo vuoi trovare. Basta camminare in punta di piedi.

Lascia un commento

Devi essere collegato per lasciare un commento.