Mollo tutto / puntata 32 / 8 maggio 2018 / Alessio di Casa Torre del Cornone

radio internationalPer vent’anni Alessio è stato responsabile educazione e turismo del WWF Italia. Nel 2004 si è trasferito in un piccolo borgo antico d’Abruzzo dove, insieme alla moglie, ha restaurato gli edifici sulle mura. Il terremoto del 2009 ha colpito anche la loro struttura e da allora hanno combattuto per una ricostruzione da poco conclusasi. Nel frattempo hanno promosso un’attiva associazione culturale per tener vivo il borgo: sono riconosciuti come “Centro di Educazione Ambientale” e, con un piccolo gruppo di collaboratori, seguono una serie di progetti di sviluppo rurale sostenibile, in particolare su paesaggio e turismo.radio international

Leggi QUI tutta la storia. E ascolta l’intervista che ha rilasciato ad Alessio Aymone all’interno della nostra rubrica settimanale “Mollo Tutto” su Radio International.

Responsabile comunicazione

«Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante» sintetizza perfettamente la personalità di Federica: disordinata, alla perenne ricerca di un equilibrio (è pur sempre una bilancia, anche se atipica!), dotata di un’energia dirompente che trova nella creatività una valvola di sfogo perfetta. La sua sfida quotidiana è portare innovazione negli ambienti tradizionalmente più statici e lo fa coi suoi modi diretti e il suo cuore grande, e con questo stesso cuore si occupa della comunicazione di Destinazione Umana.