Alla ricerca di Destinazioni Umane in tutto il mondo: mappa con noi!

Le Destinazioni Umane ad oggi sono novanta… più una.

Una rete in rapida espansione (potete leggere qui la nostra storia): in principio fu la Valsamoggia, quella splendida “terra nel mezzo” dove tutto è nato. Dalla Valsamoggia all’Emilia Romagna, dall’Emilia Romagna all’Italia, dall’Italia…al mondo!

Novanta Destinazioni Umane in tutta Italia, ottantanove storie di cambiamento, innovazione, ruralità, spiritualità, novanta scelte di vita, novanta tra uomini e donne che hanno fatto dell’accoglienza turistica e dell’incontro umano un lavoro, ma soprattutto, una scelta di vita.

Novanta Destinazioni Umane in tutta Italia … più una all’estero. Siamo felici di annunciarvi che la prima Destinazione Umana “nel mondo” ha aderito alla nostra rete ed è Christina’s Treat House | Inspiration & Food a Port Willunga in (udite, udite..) Australia!

Ora non ci resta che proseguire: ci aiutate anche voi? Da oggi nella mappatura partecipata potete inserire nomi e contatti di strutture ricettive e host che avete incontrato non solo in Italia, ma ovunque nel mondo.

Siamo alla ricerca di gestori di strutture ricettive che credono nel valore dell’accoglienza turistica come vero e proprio incontro umano, scambio e condivisione di storie, esperienze ed ispirazioni.

Se la persona che vi ha accolti vi è rimasta nel cuore, se nella struttura dove avete soggiornato vi siete sentiti a casa, se avete in mente un nome e un sorriso, se siete stati seduti a chiacchierare e a scambiarvi storie ed idee, se avete ascoltato un racconto e se avete a vostra volta raccontato, se quando ve ne siete andati avevate gli occhi lucidi, se vi siete addormentati pensando di essere davvero fortunati a trovarvi lì, allora probabilmente avete incontrato una Destinazione Umana.

Una Destinazione Umana che potrebbe diventare il prossimo volto sulla nostra mappa … ora fatta di cinque continenti!

Mappa con noi! > tutte le indicazioni QUI 

 

Silvia è uno spirito creativo e inquieto, alla continua ricerca di tutto ciò che è colorato, scintillante e vivo. La troverete sempre circondata da idee, dolci, vestiti, pennarelli, esseri umani. Da buon capricorno è concreta e legata alla terra, ma lo spirito…beh, quello aspira sempre molto in alto, alla ricerca delle energie positive che muovono il mondo. È l’apripista di Destinazione Umana e ogni volta che annuncia di aver avuto una nuova idea, un brivido di meravigliosa curiosità corre lungo la schiena di tutto il team, perché una cosa è certa: se Silvia dice che una cosa verrà fatta, quella cosa VERRÁ FATTA.