Destinazione Urbana: gite scolastiche a misura umana (anche dei prof!)

Il viaggio di istruzione è un momento positivo di aggregazione al di fuori delle mura scolastiche che porta gli alunni ad apprendere con più interesse e più coinvolgimento. Tuttavia sempre più spesso le gite non riescono a offrire esperienze uniche e stimolanti per gli studenti. E quindi organizzare viaggi di studio che abbiano un vero guadagno pedagogico e didattico risulta sempre più difficile

Come fare quindi per restituire alle gite scolastiche il loro grande valore instrinseco?

Destinazione Umana e Urbano Creativo hanno messo insieme le loro esperienze in termini di viaggi, città smart, formazione e innovazione digitale e hanno dato vita a Destinazione Urbana, ovvero un progetto che stimola la curiosità dei giovani andando a toccare le corde giuste e facendo loro riscoprire il valore della cultura in un contesto nuovo e diverso. 

Attraverso l’utilizzo (consapevole) degli strumenti digitali, immersi in mete sicure, innovative e altamente ispirazionali, i ragazzi vivranno un’esperienza unica e di qualità. E anche i professori avranno la possibilità di riappropriarsi di questo strumento didattico imprescindibile dal quale sempre più spesso rifuggono. Potranno infatti contare sull’affiancamento continuo da parte di un operatore e su una pianificazione completa e coinvolgente di ogni giornata. Verranno accompagnati tra laboratori artigianali e gastronomici ed esperienze di scoperta del territorio e della cultura del luogo sottoforma di gioco-competizione (mediante le tecniche della gamification e dell’edutainment) con l’obiettivo di tornare a casa con una guida personale e interattiva della città visitata.

Le prime proposte riguardano alcune delle realtà più belle d’Italia: Venezia, Roma, Matera e Bologna si paleseranno a studenti e professori in maniera inaspettata per restituire al viaggio d’istruzione tutto il valore che merita.

[cliccando sull’immagine qui sotto potete sfogliare la presentazione completa]
Per maggiori informazioni o per prenotare una visita di presentazione nella tua scuola, potete contattare:
[email protected] | [email protected]
Destinazione Umana: Il Tour Operator per viaggi Ispirazionali | Urbano Creativo: La Città Intelligente fatta di  Storia e Geografia

destinazione-urbana-1

Clicca sull’immagine per sfogliare il catalogo

Responsabile comunicazione

«Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante» sintetizza perfettamente la personalità di Federica: disordinata, alla perenne ricerca di un equilibrio (è pur sempre una bilancia, anche se atipica!), dotata di un’energia dirompente che trova nella creatività una valvola di sfogo perfetta. La sua sfida quotidiana è portare innovazione negli ambienti tradizionalmente più statici e lo fa coi suoi modi diretti e il suo cuore grande, e con questo stesso cuore si occupa della comunicazione di Destinazione Umana.